Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un panorama dei software utili

Presentazione dei software con cui andremo ad ripulire il nostro Pc da virus e malware
Presentazione dei software con cui andremo ad ripulire il nostro Pc da virus e malware
Link copiato negli appunti

In questa breve tabella ho riportato alcune indicazioni ed informazioni relative ai software più utili nell'ambito della sicurezza informatica e contro i fastidiosi spyware. Nella tabella trovate anche le informazioni riguardanti la tipologia del programma e dove reperirlo.

I software sono veramente moltissimi, qui , per ragioni di comodità riportiamo solo quelli considerati più validi.

SpyBot SpyBot - S & D
Spybot Search & Destroy è un programma per rilevare ed eliminare spyware e adaware installati o presenti nel nostro Pc. Include la rimozione di determinati e specifici programmi che inviano i nostri dati via internet per tracciare profili statistici o rubare dati personali, include l'individuazione di programmi che catturano ciò che scriviamo sulla tastiera del Pc (keylogger). Include inoltre opzioni che permettono di eliminare le nostre tracce di navigazione come la cronologia di ciò che visitiamo piuttosto che le pagine temporanee, i cookies e molto altro. L'interfaccia del software è semplice ed intuitiva e permette di selezionare diverse lingue. Per maggiori informazioni visitate la sezione della guida dedicata al programma.
Anti Keylogger Anti-Keylogger 2.4
Anti-Keylogger offre una protezione completa contro tutti quei programmi che si occupano di monitorare ciò che digitiamo sulla nostra tastiera e di inviare queste informazioni a terze parti. Questo programma non possiede una lista di Keyloggers predefinita ma usa dei criteri molto interessanti poter stabilire se un programma stia o meno effettuando una scansione delle informazioni che vengono digitate. Include opzioni di esclusione e offre tre livelli di scansione che possono essere personalizzati.
Spy Sweeper Spy Sweeper
Spy Sweeper rileva e rimuove in maniera completamente sicura Spyware, trojan, adaware, keyloggers e tool di monitoraggio (Gator, Xupiter, Backorifice). Le definizioni sono costantemente aggiornate. Inoltre offre, nel momento in cui vengono rilevati dei programmi delle utili indicazioni su come proteggere il proprio Pc dagli intrusi. Viene offerta l'opzioni di disabilitare lo spyware, di metterlo in quarantena o direttamente di eliminarlo. È possibile escludere determinati programmi dalla scansione, bloccare la pagina iniziale del proprio browser, programmare delle scansioni automatiche, e molto altro.
Spyware Blaster SpywareBlaster 3.1
SpywareBlaster, al contrario dei programmi sopraccitati non esegue una scansione all'interno del pc per verificare quali siano i file infetti, previene l'installazione di malware sul pc. Contiene una lista di controlli ActiveX riconosciuti come spyware e aggiornabile via internet. Consente anche di fare un backup di alcune impostazioni che potrebbero venire modificate da spyware e malware.
Ad Aware Ad-Aware SE personal ed.
AdAware è un tool per la rimozione di spyware e tutto quel materiale che può compromettere la sicurezza delle nostre informazioni personali e del nostro Pc. Include anche moduli per la rimozione della cache o di file temporanei non più utili al funzionamento del sistema. Comprende la scansione completa della memoria del registro di configurazione, delle unità fisse, rimovibili e ottiche. La versione di base è gratuita.
SpywaRE gUARD SpywareGuard 2.2
SpywareGuard ha la particolarità molto interessante di monitorare il nostro sistema in tempo reale offrendo una soluzione per prevenire l'installazione di spyware sul nostro PC.
pEST pATROL PestPatrol 4.3.08
PestPatrol è un tool per la protezione della nostra privacy che esegue una scansione del sistema, rileva ed elimina le minacce come Spyware, Adware, Trojan, etc. È in grado di rivelare spyware che utilizzano una connessione telefonica dal nostro PC e programmi che catturano quello che viene digitato sulla nostra tastiera. Il programma dispone dell'aggiornamento automatico e tra i suoi punti di forza possiamo elencare la semplicità di configurazione e utilizzo.

Ti consigliamo anche