Guida WMLscript
WMLSCRIPT è un linguaggio di scripting, ossia un linguaggio che estende un linguaggio preesistente che attraverso i marcatori si occupa della formattazione del testo
-
43
-
-
1 Cosa è WMLscript?
-
2 Regole generali per la disposizione degli elementi
-
3 Cosa è una funzione
-
4 Cosa è una variabile
-
5 Che cosa accade nel corpo della funzione
-
6 Operatori
-
7 Operatori di assegnamento
-
8 Operatori aritmetici
-
9 Operatori logici
-
10 Operatori di stringa
-
11 Operatori di confronto
-
12 Operatori che simulano un indica (array)
-
13 Operatori condizionali
-
14 Operatore ISVALID
-
15 Istruzione (STATEMENT)
-
16 Istruzione vuota
-
17 Istruzione di espressione
-
18 Blocco di istruzioni
-
19 Istruzione IF
-
20 Istruzione per l'inizializzazione delle variabili
-
21 Istruzione WHILE
-
22 Istruzione FOR
-
23 Istruzione BREAK
-
24 Istruzione per continuare un ciclo
-
25 Istruzione per la restituzione di un valore elaborato (RETURN)
-
26 Nota sulle istruzioni
-
27 Come lavorano insieme un file WMLscript (.wmls) e un file WML
-
28 Come si fa a chiamare una funzione esterna da un file WML
-
29 Come si fa a restituire un valore elaborato al file WML
-
30 Il DEBUG nel WMLscript
-
31 Appendice I: PRAGMA
-
32 Appendice I: PRAGMA che richiamano un file esterno
-
33 Appendice I: PRAGMA che contiene Meta informazioni
-
34 Appendice I: PRAGMA NAME
-
35 Appendice I: PRAGMA HTTP EQUIV
-
36 Appendice I: PRAGMA USER AGENT
-
37 Appendice II: WMLScript standard library function
-
38 Appendice II: libreria Lang
-
39 Appendice II: libreria Float
-
40 Appendice II: libreria String
-
41 Appendice II: libreria URL
-
42 Appendice II: libreria WMLBrowser
-
43 Appendice II: libreria Dialogs

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
97 lezioni
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.
-
19 lezioni
Swift è un linguaggio di programmazione realizzato da Apple per lo sviluppo di app mobile per il sistema operativo iOS. Questa guida parte dalle basi ed affronta tutti i principali argomenti per imparare a programmare con il linguaggio Swift, arrivando a comprenderne le principali funzionalità per realizzare app professionali per dispositivi come iPhone ed iPad.
-
14 lezioni
Kotlin è un linguaggio di programmazione sintetico, altamente espressivo, potente, dominato da una mentalità moderna. Deriva da Java e può essere usato in alternativa a questo linguaggio ed è oggi uno dei linguaggi ufficiali per lo sviluppo di app Android.
Ruffle è una soluzione Open Source che consente di emulare in sicurezza l’esecuzione di animazioni Flash su un sito Web, un browser o un qualsiasi OS
Xamarin.Forms 5 è stato rilasciato: vediamo quindi insieme tutte le principali novità del framework per lo sviluppo di app multipiattaforma.
Anbox consente di eseguire applicazioni Android all’interno di un sistema operativo GNU/Linux senza la necessità di utilizzare un emulatore