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Il DEBUG nel WMLscript

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Debug significa: eliminazione degli errori di programmazione, in gergo tecnico, bug.

Effettuare il debugging in un file wmlscript è analogo a qualsiasi

operazione di debugging in linguaggi di questo genere.

Vi sono poche possibilità insite nel linguaggio per il debugging

la maniera principale per effettuare il debug è controllare ogni singolo

blocco di codice che aggiungiamo attraverso il nostro browser.

Esiste la possibilita però di controllare alcune importanti funzionalità interne.

Console.print e Console.printLn sono i principali tools di debugging del wmlscript.

Console.print (stringa)

converte ogni valore in una stringa che appare nella finestra del SDK Phone Information:

Console.printLn

converte ogni valore in una stringa che appare nella finestra del SDK Phone Information

aggiungendo una linea di testo.

La funzione di questa linea di testo è principalmente avere nella finestra della console

una indicazione riferita precisamente al debug.

Queste linee di codice vanno piazzate:

  • Ogni volta che una o più variabili sono inizializzate e viene assegnato un valore, in particolar modo

    se questo accade in un file wml.

  • Ogni volta che il codice del tuo script deve valutare il valore di una variabile.
  • Ogni volta che il codice del tuo script deve valutare il nuovo valore di una variabile.
  • Ogni volta che viene caricata una nuova Card o Deck.

Invitiamo a consultare il wmlscript developer's guide per ulteriori informazioni e i nostri articoli.


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