WooCommerce, guida all’e-commerce con WordPress
WooCommerce, una guida completa all’e-commerce con il più noto plugin open source per creare negozi di commercio elettronico e vendere online con WordPress. Dall’installazione alla gestione di tasse, pagamenti e spedizioni, dall’amministrazione del catalogo a quella di ordini, vendite, scorte e magazzino, fino alle impostazioni avanzate per la personalizzazione dello store e l’ottimizzazione (SEO) per il posizionamento sui motori di ricerca.
-
17
-
-
12 E-commerce con WordPress e WooCommerce in un ambiente hosting gestito
-
13 E-commerce in un hosting ottimizzato per WooCommerce
-
14 Staging: test e sincronizzazione di un e-commerce basato su WordPress e WooCommerce
-
15 Monitoring di un e-commerce basato su WordPress e WooCommerce
-
16 Backup e aggiornamenti automatici di un e-commerce con WordPress e WooCommerce
-
17 Temi per WooCommerce: Storefront

-
102 Lezioni
WordPress. Il CMS (Content Management System) Open Source più famoso, ed utilizzato in Rete per la creazione di blog, siti Web e Web application. Una guida completa a partire dall’installazione in ambiente PHP fino all’utilizzo, alla personalizzazione tramite i temi, all’estensione con i plugin, alla sicurezza anche a livello server e all’ottimizzazione di contenuti e pagine per la SEO (Search Engine Optimization).
-
8 lezioni
In questa guida analizzeremo le procedure fondamentali per sfruttare le REST API di WooCommerce in modo da effettuare la sincronizzazione remota degli ordini e dei prodotti con un gestionale realizzato in NodeJS e MongoDB.
-
10 lezioni
Scopriamo come rendere più sicuri i siti Web basati sul CMS WordPress, analizzando tutte le configurazioni e le impostazioni in grado di proteggere la nostra installazione dagli attacchi di utenti malintenzionati.
-
33 lezioni
Temi WordPress. Scopriamo le caratteristiche e le componenti dei temi di WordPress attraverso una guida che illustra la procedura per realizzare un nuovo tema da zero. Dopo una descrizione delle caratteristiche dei temi si passerà ad un’analisi delle funzionalità di base e dei file che li compongono per poi implementare un tema completo sfruttando anche elementi avanzati come azioni e filtri.
Dopo un 2019 negativo dal punto di vista della sicurezza, nel 2020 gli attacchi contro i siti Web starebbero aumentando a causa dell’emergenza pandemica
Apple blocca l’applicazione di WordPress per iOS dall’App Store ma torna rapidamente sui suoi passi perché non viola le policy del marketplace
WordPress 5.5 è stato rilasciato, con una serie di novità interessanti sia per gli sviluppatori che per gli utenti del più diffuso CMS in circolazione.