Guida HDML
L’HDML (Handheld Device Markup Language) è un linguaggio a marcatori che rende accessibili gli ipertesti alle “piattaforme alternative” come i dispositivi mobili
-
23
-
-
1 Cosa è l'HDML
-
2 Hardware e software per l'HDML
-
3 Concetti fondamentali dell'HDML
-
4 Le ACTION in dettaglio
-
5 L'HDML spiegato con una serie di esempi
-
6 Come si scrive il testo nell'HDML
-
7 Come si inserisce testo formattato
-
8 Come si inserisce un'immagine
-
9 Come si effettua un'ancora
-
10 Moduli: scelta tra varie opzioni
-
11 Moduli: scelta tra varie opzioni in un indice alfabetico
-
12 Inserire testo
-
13 Inserire testo maiuscolo
-
14 Inserire testo minuscolo
-
15 Inserire testo maiuscolo e minuscolo
-
16 Inserire testo in un determinato set di caratteri
-
17 Inserire una password
-
18 come si effettua un'ancora ad una nodisplay card
-
19 Come si richiama una variabile da nodisplay card
-
20 Come si scrive un commento
-
21 Appendice: elenco dei task e delle opzioni
-
22 Appendice: Opzioni dell'elemento Task
-
23 Appendice: i caratteri speciali

-
97 Lezioni
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.
-
19 lezioni
Swift è un linguaggio di programmazione realizzato da Apple per lo sviluppo di app mobile per il sistema operativo iOS. Questa guida parte dalle basi ed affronta tutti i principali argomenti per imparare a programmare con il linguaggio Swift, arrivando a comprenderne le principali funzionalità per realizzare app professionali per dispositivi come iPhone ed iPad.
-
14 lezioni
Kotlin è un linguaggio di programmazione sintetico, altamente espressivo, potente, dominato da una mentalità moderna. Deriva da Java e può essere usato in alternativa a questo linguaggio ed è oggi uno dei linguaggi ufficiali per lo sviluppo di app Android.
-
23 lezioni
Guida all’uso del Social Login nelle applicazioni mobile, sfruttando il protocollo OAuth per l’autenticazione mediante servizi offerti dai social network.
Ruffle è una soluzione Open Source che consente di emulare in sicurezza l’esecuzione di animazioni Flash su un sito Web, un browser o un qualsiasi OS
Xamarin.Forms 5 è stato rilasciato: vediamo quindi insieme tutte le principali novità del framework per lo sviluppo di app multipiattaforma.
Anbox consente di eseguire applicazioni Android all’interno di un sistema operativo GNU/Linux senza la necessità di utilizzare un emulatore