Adobe Photoshop, creare grafica 2D per i videogiochi
Adobe Photoshop è uno dei software di grafica 2D più noti e diffusi al mondo, oltre che tra i più performanti ed apprezzati. In questa guida impareremo ad utilizzarlo per creare grafiche 2D da utilizzare nella realizzazione di un videogioco, partendo dalle basi del software fino ad arrivare a tutti i dettagli più avanzati.
-
6
-

-
28 Lezioni
Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi. In questa guida partiremo dalle prime informazioni basilari (inclusa l’installazione), fino ad arrivare alla creazione di un gioco vero e proprio.
-
31 lezioni
Una guida per iniziare i primi passi all’interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l’animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all’interno dell’industria dei videogiochi. La guida permetterà di conoscere i comandi base e iniziare a creare i primi asset spendibili all’interno di un gioco 3D.
-
18 lezioni
La guida ad Adobe Spark, il tool web-based pensato per la creazione di grafica pensata per i social network, la promozione online, i video e molto altro ancora.
-
10 lezioni
La guida dedicata al funzionamento di Canva, lo strumento web-based per realizzare contenuti social semplici e di grande impatto.
I possibili trend per la progettazione grafica dei loghi nel corso del 2020, con attenzione al minimalismo, ai gradienti e alle animazioni.
Le possibili tendenze per l’universo della grafica nel 2020, dal design monocromo al mix di font, passando per molti altri trend ancora.
Tante novità per Adobe Photoshop: arriva la versione per iPad, una fotocamera speciale per iOS e Android e l’intelligenza artificiale su Photoshop CC 2020.