Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WooCommerce e Dropshipping, i plugin che devi conoscere

Quali sono i migliori plugin WooCommerce per fare dropshipping? Qui hai una serie di elementi da prendere in considerazione
Quali sono i migliori plugin WooCommerce per fare dropshipping? Qui hai una serie di elementi da prendere in considerazione
Link copiato negli appunti

Non puoi pensare di ottenere buoni risultati nel commercio online semplificato senza i plugin di WooCommerce per il dropshipping. La precisazione è d'obbligo: perché è un processo semplificato? Con il dropshipping puoi bypassare una serie di elementi che spesso tagliano le gambe ai piccoli progetti e agli imprenditori esordienti nel settore del commercio online.

I plugin di WooCommerce per il dropshipping, infatti, consentono di trasformare il tuo negozio online su WordPress in un hub del processo che ti consente di vendere senza magazzino e quindi senza dover accumulare scorte. Infatti, in questo caso tu fai da tramite tra fornitore e cliente. Ciò significa ridurre sia l'impegno che le spese.

Ci sono delle controindicazioni in questa modalità di vendita? Sì. Per esempio non puoi intervenire personalmente nella logistica, nelle spedizioni e sui prezzi. Ma in fin dei conti ti svincoli da una serie di impegni che possono essere anche molto gravosi. Vuoi provare questa tecnica? Ecco i migliori plugin WooCommerce per fare dropshipping su Internet.

Prima di iniziare diamo una spiegazione: nella maggior parte dei casi i plugin si interfacciano con AliExpress, il principale host di acquisto e vendita business to business di prodotti per rivenditori. Questa realtà fa capo ad Alibaba ed è perfetta per semplificare il lavoro di un e-commerce.

Sharkdropship

Il punto di forza di questo plugin per creare il tuo e-commerce basato sul dropshipping è l'immediatezza. In pratica, grazie a questa soluzione puoi importare automaticamente vari tipi di prodotti da AliExpress senza perdere di vista la possibilità di personalizzare il tutto.

Pannello di personalizzazione delle schede.

plugin WooCommerce per dropshipping

L'importazione è il punto di forza dell'estensione. Questo passaggio per avere i prodotti sul tuo e-commerce avviene includendo SKU (Stock Keeping Unit), immagini delle schede prodotto, titolo e descrizione della pagina, eventuali variazioni, prezzi, quantità, specifiche e molto altro ancora. La versione a pagamento di Sharkdropship offre delle soluzioni interessanti per chi desidera ampliare il proprio giro d'affari, come la possibilità di aggiornare automaticamente la disponibilità dei prodotti per evitare la vendita di articoli esauriti.

Dropship.me

Si tratta di un lugin che ti consente di importare direttamente i prodotti in dropshipping sul tuo negozio di e-commerce. Ma con un vantaggio in più rispetto ad altre soluzioni dello stesso tipo: con questa estensione puoi scegliere tra un gran numero di prodotti selezionati a mano. Sembra un dettaglio, in realtà questa caratteristica ti consente di risparmiare molto tempo perché così hai già una selezione dalla tua parte.

Non devi fare alcuna ricerca ulteriore, inizi a vendere subito dopo l'importazione perché hai solo i prodotti migliori selezionati e valutati. E questo è importante perché quando devi delegare ad altri attori alcuni passaggi del funnel è decisivo avere tutto sotto controllo.

Dropified

Notizia interessante: non esistono plugin WooCommerce per dropshipping che importano solo da AliExpress. Con Dropified, infatti, puoi interfacciarti anche con Ebay e altri progetti che supportano questa struttura economica per vendere online. Il meccanismo è ben rodato: cerca, importa, ottimizza e pubblica in pochi passaggi. Tutto funziona bene.

Il pannello di controllo di Dropfied.

dropfied

Ma hai un vantaggio extra, quello relativo alla possibilità di creare contemporaneamente anche un Facebook Marketplace sempre importando prodotti per il dropshipping. Così hai un canale in più per vendere sul Web collegato al tuo portale WooCommerce. E non solo, ricordiamo che questo plugin si adatta anche ad altri CMS per e-commerce come per esempio Shopify.

Woodropship

Il meccanismo che si trova alla base di questa estensione è simile a quello di altri plugin dello stesso settore, il commercio elettronico via dropshipping. Grazie ad esso puoi importare i beni da AliExpress nel negozio WooCommerce. Come funziona esattamente? Iscriviti al servizio e collega il tuo negozio WordPress con WooDropship. A questo punto aggiungi direttamente i prodotti presenti sul portale AliExpress nel tuo sito Web.

Ovviamente la semplicità dell'importazione non è sinonimo di limitazione della creatività e dell'ottimizzazione. Puoi modificare ogni aspetto del tuo progetto, salvare e aggiungere contenuti ed elementi con pochi click. Non ti resta che iniziare a monetizzare grazie a questo plugin WooCommerce per dropshipping. Il vantaggio un'estensione del genere? In un attimo puoi iniziare a vendere sul Web e a monetizzare con i prodotti venduti.

Ti consigliamo anche