Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 13 di 32
  • livello intermedio
Indice lezioni

Applicazione di esempio con iOS: introduzione

Com'è strutturata la nostra applicazione di esempio con la quale vedremo passo per passo come creare un'app per iOS 
Com'è strutturata la nostra applicazione di esempio con la quale vedremo passo per passo come creare un'app per iOS 
Link copiato negli appunti

Nelle varie lezioni di questa sezione della guida andremo a mostrare al lettore la realizzazione di un'applicazione demo, affinché possa prendere familiarità con gli oggetti più utilizzati messi a disposizione dall'SDK di sviluppo.

L'applicazione è articolata nelle tre seguenti schermate:

  • Pagina di inserimento: in questa pagina verrà mostrato un modulo di inserimento dati. Si suppone di voler inserire i dati (nome, origine, provenienza) relativi ad un frutto. La schermata di riferimento è la seguente:
Figura 31: Schermata di inserimento dati per l'applicazione demoSchermata di inserimento dati per l'applicazione demo
  • Pagina di visualizzazione dati: in questa pagina, per mezzo di una tabella, verranno mostrati all'utente i dati precedentemente inseriti. La schermata di riferimento è la seguente:
Figura 32: Schermata di visualizzazione dati per l'applicazione demoSchermata di visualizzazione dati per l'applicazione demo
  • Pagina di visualizzazione dettaglio frutto: in questa pagina, verrà mostrato il dettaglio dei dati di un frutto dopo che l'utente ha toccato una cella della tabella. La schermata di riferimento è la seguente:
Figura 33: Schermata di visualizzazione del dettaglio dei dati di un frutto per l'applicazione demoSchermata di visualizzazione del dettaglio dei dati di un frutto per l'applicazione demo

L'obiettivo di questa parte della guida è quello di illustrare al lettore l'utilizzo degli oggetti che andremo ad utilizzare fornendogli così una base solida che consentirà al lettore di personalizzare ed ampliare il progetto di prova a piacimento.


Ti consigliamo anche