- Learn
- Creare app iPhone e iPad: guida iOS
- Applicazione di esempio con iOS: introduzione
Applicazione di esempio con iOS: introduzione
Nelle varie lezioni di questa sezione della guida andremo a mostrare al lettore la realizzazione di un’applicazione demo, affinché possa prendere familiarità con gli oggetti più utilizzati messi a disposizione dall’SDK di sviluppo.
L’applicazione è articolata nelle tre seguenti schermate:
- Pagina di inserimento: in questa pagina verrà mostrato un modulo di inserimento dati. Si suppone di voler inserire i dati (nome, origine, provenienza) relativi ad un frutto. La schermata di riferimento è la seguente:

- Pagina di visualizzazione dati: in questa pagina, per mezzo di una tabella, verranno mostrati all’utente i dati precedentemente inseriti. La schermata di riferimento è la seguente:

- Pagina di visualizzazione dettaglio frutto: in questa pagina, verrà mostrato il dettaglio dei dati di un frutto dopo che l’utente ha toccato una cella della tabella. La schermata di riferimento è la seguente:

L’obiettivo di questa parte della guida è quello di illustrare al lettore l’utilizzo degli oggetti che andremo ad utilizzare fornendogli così una base solida che consentirà al lettore di personalizzare ed ampliare il progetto di prova a piacimento.
Se vuoi aggiornamenti su Applicazione di esempio con iOS: introduzione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Navigare protetti con Comodo Antivirus Free
In questo video è mostrato il funzionamento dell’antivirus gratuito Comodo in caso di rilevamento di minaccia software: dopo aver scaricato […]