XNA – Guida alla creazione di videogiochi
XNA è una piattaforma per la creazione di videogames realizzata da Microsoft che fornisce un framework unificato, titoli per la console videoludica XBOX, cellulari e un sistema Windows. Ecco come scrivere un videogioco per console, Pc e mobile partendo dalla gestione dei contenuti e dall’analisi dell’architettura di un progetto per poi arrivare alla creazione di un elaborato in 3D.
-
53
-

-
2 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
2 lezioni
Guida a Red Hat Quarkus, uno stack Java Kubernetes nativo pensato per applicazioni serverless e per la realizzazione di microservizi rapidi ed ottimizzati. Una piattaforma concepita per accedere in ambiente Cloud mettendo a disposizione un framework orientato ai microservizi, come ad esempio Spring Boot o Micronaut
-
29 lezioni
Unity è il motore grafico di riferimento per lo sviluppo di videogiochi. In questa guida partiremo dalle prime informazioni basilari (inclusa l’installazione), fino ad arrivare alla creazione di un gioco vero e proprio.
-
32 lezioni
Una guida per iniziare i primi passi all’interno di Autodesk Maya, il software di riferimento per l’animazione e la modellazione 3D, impiegato come standard anche all’interno dell’industria dei videogiochi. La guida permetterà di conoscere i comandi base e iniziare a creare i primi asset spendibili all’interno di un gioco 3D.
WordPress 5.7, versione del CMS attesa per il 9 marzo 2021, integra funzionalità dedicate alla migrazione da HTTP alle connessioni sicure su HTTPS
Il modulo deepparse di Python permette di interpretare le parti di una stringa contenente un indirizzo postale in modo automatico.
Microsoft distribuisce una patch tramite l’aggiornamento cumulativo di febbraio per rimuovere definitivamente l’Adobe Flash Player