Creare App Windows Store, la guida
Windows Store App. Come realizzare applicazioni Windows Store, le App per Windows RT. La guida, ricca di esempi pratici e di dettagli utili agli sviluppatori, comprendere sia una trattazione completa riguardante la logica del sistema operativo che le istruzioni utili per confezionare un prodotto pronto per la pubblicazione sul Windows Store
-
28
-

-
97 Lezioni
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.
-
4 lezioni
Il Prompt dei Comandi di Windows permette di effettuare diversi tipi di operazioni. In questa guida forniremo una panoramica delle principali funzionalità offerte da questo fondamentale strumento, ed impareremo a gestire alcuni tipici problemi che si possono incontrare durante il suo utilizzo: dall’esecuzione di comandi come amministratore, al troubleshooting, passando per gli strumenti di diagnostica e l’esecuzione di script batch.
-
31 lezioni
Una guida per apprendere e migliorare le tecniche di programmazione di app destinate al mercato di Windows Store con C# e XAML, per raggiungere il livello di preparazione delle certificazioni Microsoft
-
31 lezioni
Windows Store App con il linguaggio JavaScript e il markup HTML5. Una guida per apprendere e migliorare le tecniche di programmazione delle applicazioni destinate al market place di Windows Store con gli standard Web più recenti. Lo scopo della trattazione è quello di offrire tutti gli strumenti necessari per raggiungere il livello di preparazione richiesto per il conseguimento delle certificazioni Microsoft.
Microsoft rilascia un update con cui rimuovere definitivamente Adobe Flash Player dai sistemi operativi Windows prima della deadline del 31 dicembre
Il codice sorgente di Windows XP è ora disponibile online per mano di alcuni “hacker”. Cerchiamo di capire quali potrebbero essere le conseguenze.
La nuova versione di Windows 10 permette, in modo abbastanza semplice, di forzare le richieste verso i server DNS tramite protocollo HTTPS: ecco come fare.