Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GetURL

Per linkare a pagine esterne o ad indirizzi di posta elettronica
Per linkare a pagine esterne o ad indirizzi di posta elettronica
Link copiato negli appunti

I link a pagine esterne, vengono gestiti tramite getURL("") per mezzo del quale è possibile aprire pagine Web esterne o linkare ad un indirizzo email per spedire una posta.

Assegnazione getURL
  • Nella casella URL va inserito l'indirizzo della pagina Web da aprire. Si possono usare link assoluti o relativi (un es. di link assoluto è "http://www.flash5.it", mentre un esempio di link relativo è "nuovapagina.html").
    Per puntare ad un indirizzo di posta elettronica, basta inserire questa dicitura: "mailto:indirizzo@posta.it" dove al posto di indirizzo@posta.it va inserito l'indirizzo email desiderato, facendo attenzione a scrivere prima di esso la stringa "mailto:". Associando questa azione all'evento Release di un bottone, è possibile ricreare un tipico pulsante "email" o "contattaci":

Ed ecco il codice:

on (release) {
  getURL ("mailto:webmaster@flash5.it");
}

  • All'interno della casella Window è possibile selezionare una delle quattro opzioni disponibili oppure, se la nuova pagina deve aprirsi in un determinato frame html (intendo quindi la suddivisione in più parti di una pagina Web, nulla a che fare con i frame di Flash), digitare il nome del frame in cui deve aprirsi la pagina.
    • _blank permette di aprire la pagina in una nuova finestra del browser
    • _self nello stesso frame html
    • _parent nel frameset superiore
    • _top all'interno della stessa finestra del browser
  • La casella Variables infine, permette di inviare variabili con il metodo scelto alla pagina indicata (questa opzione verrà spiegata in seguito).

Ti consigliamo anche