- Learn
- Guida ActionScript base
- Go To
Go To
Durante la creazione dei filmati, spesso capiterà la necessità di indirizzarli a frame specifici. Un esempio è il bottone “skip”, utilizzato solitamente per “saltare” l’introduzione Flash e entrare direttamente nell’homepage del sito. Nel caso in cui l’introduzione e il resto del sito siano nello stesso filmato (divisi in scene, per es.), è necessario utilizzare l’action goto, che rimanda ad un frame (o scena) specifico del filmato.
Si possono impostare diversi parametri per l’azione, eccone la spiegazione:

- in Scene è possibile selezionare il nome della scena in cui rimandare la riproduzione (“<current scene>” rimanda alla stessa scena);
- in Type è necessario inserire la tipologia del rimando:
- Frame Number specifica che il rimando deve puntare al frame numero x (dove x è indicato nella casella Frame);
- Frame Label invece, punta al frame con etichetta x;
- Expression punta al frame risultante dall’espressione indicata nella casella Frame (il numero di frame viene calcolato in base ad una condizione);
- Next Frame punta al frame successivo alla testina di lettura frame;
- Previous Frame invece, punta al frame precedente.
- come già detto, in Frame è necessario inserire il numero/nome del frame;
- Go to and Play, che può essere spuntato o meno, specifica se dopo il rimando, Flash deve interrompere la riproduzione del filmato o meno.
Se vuoi aggiornamenti su Go To inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
I Video di HTML.it
Sviluppare una App Windows Store con HTML e JavaScript
Partendo da File -> New Project, realizzeremo un’applicazione completa Windows Store in HTML e Javascript, analizzando gli aspetti legati al […]