Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Prefazione

Istruzioni per un uso corretto della guida
Istruzioni per un uso corretto della guida
Link copiato negli appunti

Lo scopo di questa guida non è spiegare come si debba creare un sito web, ma come sia possibile costruirne uno che abbia determinate caratteristiche, la più importante delle quali è essere interamente in Flash. Il sito di cui tratteremo (costruito per questo scopo), pur essendo abbastanza elementare, contiene tutte le funzioni e le utilità più comuni: nondimeno, non utilizza alcun altro linguaggio se non una base di javascript, necessaria per incorporarlo al meglio in una pagina web.

In questi suoi limiti, il sito trova anche il suo punto di forza: la compatibilità. E non solo dal lato dell'utente che lo visualizza, ma anche da parte del realizzatore, che non dovrà appoggiarsi a linguaggi lato server, e che non dovrà studiare soluzioni particolari per adattarlo alle più diverse piattaforme e browser.

Questo sito non ha delle pretese dal punto di vista grafico, dal momento che i gusti sono assolutamente variabili, così come le necessità derivanti dallo scopo che si prefigge. Quindi ho preferito non indugiare troppo nè sull'aspetto (che si basa su uno stile molto di moda), nè sui contenuti, quanto invece a spiegare alcune delle funzioni più diffuse, e a rimandare ad articoli o tutorial per cose già ampiamente trattate.

Strumenti

Per la costruzione di questo sito e di questa guida, mi sono servito delle seguenti risorse:

La musica di sottofondo:

  • "on the fly", di rimela (Ridzert van der Zee) rimela's music
    (ringrazio molto rimela, conosciuto via mail dalle pagine di flashkit.com, per la sua gentilezza, e consiglio spassionatamente di fare un salto sul suo sito |thanks, mate|)

Le font usate per i filmati sono, oltre a quelle dispositivo:

  • la standard 07_55 (shareware font creata da Craig Kroeger, miniml.com)
  • la hooge 05_55 (shareware font creata da Craig Kroeger, miniml.com)
  • la 04b_08 (freeware font creata da Yiji Oshimoto, 04)

Files che compongono il sito:

Ti consigliamo anche