Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial
  • Lezione 18 di 18
  • livello principiante
Indice lezioni

Conclusioni

Considerazioni sul percorso effettuato e sul mobile
Considerazioni sul percorso effettuato e sul mobile
Link copiato negli appunti

Siamo giunti alla fine della guida. Abbiamo trattato molti argomenti e affrontato alcune tra le problematiche più comuni che possono presentarsi durante lo sviluppo di applicazioni e giochi per cellulari.

Ora siamo in grado di creare applicazioni o giochi e ottenere buoni risultati anche in poco tempo, come abbiamo visto nel caso della creazione di "memory".

Come constatato in alcune lezioni della guida, Flash Lite ha ancora dei limiti abbastanza grossi (come ad esempio l'impossibilità di salvare i file) ed altri che sebbene siano aggirabili in qualche modo complicano comunque il procedimento di sviluppo di un progetto e ci "obbligano" ad usare codice a cui magari non siamo più abituati.

Vi alcuni programmi che possono aiutarci a risolvere qualche problema e superare qualche limite, come ad esempio Silk Mobile. Altre risorse utili si possono reperire nel Developer Center dedicato a Flash Lite.

Il mondo dei cellulari è in continua evoluzione: videochiamate, fotocamere, videocamere e chi più ne ha più ne metta, il cellulare si avvicina sempre di più ad essere un piccolo computer, già molti modelli rivaleggiano coi palmari e ne ereditano alcune funzioni o periferiche (il famigerato pennino), non è esclusa una "fusione" tra questi tipi di dispositivi in futuro.

Può essere una buona mossa inserirsi come sviluppatori, poichè le prospettive (anche economiche) sono molto buone. Nessuno può sapere come si svilupperà in futuro il settore mobile, ma il fatto che grosse software house creino player per i cellulari e migliorino i loro strumenti di sviluppo per consentire agli utenti un approccio più semplice alla creazione di contenuti è sicuramente un buon segno.

Questa guida ci ha permesso di acquisire le basi necessarie per creare dell'ottimo materiale e per poter approfondire ulteriormente l'argomento su articoli e guide di livello più avanzato.

Ti consigliamo anche