Creare Giochi per iOS con Swift
Giochi per iOS con Swift. Una guida pratica alla creazione di un semplice gioco per dispositivi mobile basati sul sistema operativo iOS (iPhone, iPad) utilizzando Swift, il principale linguaggio di programmazione di Apple per lo sviluppo di applicazioni mobile per gli iDevice. Scopriamo come gestire gli asset, implementare gli attori di gioco e ottimizzare il gameplay.
-
14
-

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
14 lezioni
Come creare un’applicazione per la gestione di un negozio di commercio elettronico con il framework PHP Laravel. Una guida completa che, partendo dalla configurazione di un ambiente di sviluppo basato su Laravel, descrive nel dettaglio tutti i passaggi necessari per pubblicare un e-commerce con cui promuovere e vendere i propri prodotti online
-
22 lezioni
Una guida pensata per presentare le caratteristiche del framework PHP Symfony attraverso lo sviluppo di un progetto reale: la realizzazione di un social network in stile Twitter chiamato “Kwak” che significa appunto “tweet” in Islandese. L’obiettivo finale della guida è quello di proporre esempi pratici degli use case più comuni che si affrontano durante la creazione di un’applicazione.
-
19 lezioni
Swift è un linguaggio di programmazione realizzato da Apple per lo sviluppo di app mobile per il sistema operativo iOS. Questa guida parte dalle basi ed affronta tutti i principali argomenti per imparare a programmare con il linguaggio Swift, arrivando a comprenderne le principali funzionalità per realizzare app professionali per dispositivi come iPhone ed iPad.
L’interessante caso di uno sviluppatore che, volendo lavorare con SwiftUI, scoprì che la documentazione di Apple era meno completa del previsto
Il rilascio di iOS 13 conferma l’intenzione di Apple di migrare le App del sistema da Objective-C a Swift.
Apple SwiftUI, la Casa di Cupertino presenta il suo nuovo framework di sviluppo per la creazione di interfacce grafiche con Swift.