Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

L'installazione

Requisiti e procedura d'installazione per il .NET Framework
Requisiti e procedura d'installazione per il .NET Framework
Link copiato negli appunti

Requisiti
E' possibile installare il framework in un qualsiasi Computer con sistema operativo Windows 2000 (Professional e Server) o Windows XP o Windows NT con l'ultimo service pack. Gli utenti di Windows 9x e PWS non potranno sviluppare applicazioni con ASP.NET, sorry.

Fonti
Per utilizzare ASP.NET è possibile, a scelta:
- Installare l'ambiente di sviluppo VisualStudio.Net (la Final Release in italiano può essere richiesta dal sito Microsoft)
- Scaricare l'SDK Framework full (123 Mb) che contiene tutta la documentazione e gli esempi.

- Se invece avete problemi di connessione lenta o di bolletta cara potete scaricare con soli 18 Mb il .NET Framework redistributable package.

Installazione
L'installazione è semplice, e procede senza intoppi. E' possibile che durante l'installazione vi appaia una finestra che vi dice che nel vostro sistema non è installato Microsoft Data Access Components 2.7, componente per l'accesso ai dati. Il suggerimento è di installarlo prima di procedere, scaricandolo da qui, anche se non è strettamente necessario se non dovete interagire con i dati.

Se avete installato tutto l'SDK avrete nella barra delle applicazioni la documentazione e gli esempi, se invece avete installato solo il redist. package potete trovare gli esempi e i tutorial sul sito Got Dot Net .

E siete pronti per lavorare.

Ti consigliamo anche