Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Applicare un tema ad uno Starter Kit

Applicare un nuovo set di immagini e colori con poche modifiche
Applicare un nuovo set di immagini e colori con poche modifiche
Link copiato negli appunti

Possiamo personalizzare l'aspetto del sito e modificarne il layout sfruttando il meccanismo dei temi. Tale meccanismo permette di definire uno stile particolare dell'applicazione attraverso fogli di stile, immagini, e skin da applicare al proprio portale.

Abbiamo quindi la possibilità di modificare il tema intervenendo in un unico punto, senza dover metter mano a tutte le pagine. Nel pannello "Esplora Soluzioni" troviamo la cartella App_Themes, una cartella speciale che, per convenzione, contiene tutti i temi applicabili al nostro sito.

Figura 1. Cartella App_themes
Cartella App_themes

Nel nostro caso, questa cartella contiene due temi: Black e White. Per impostazione predefinita, qui si utilizza il tema White. Questa impostazione è scritta nel principale file di configurazione che si chiama web.config.

Per cambiare il tema della pagina è quindi sufficiente aprire il file web.config e modificare il valore dell'attributo styleSheetTheme dell'elemento <pages>.

Figura 2. Assegnare un tema al sito
Assegnare un tema al sito

Dove troviamo:

<pages styleSheetTheme="White" />

Scriviamo:

<pages styleSheetTheme="Black" />

Quello che otteniamo è il nuovo layout definito dal tema Black.

Figura 3. Tema Black
Tema Black

Per trovare altri temi si possono visitare siti come questo, in cui altri utenti mettono a disposizione le più diverse personalizzazioni del PWS.


Ti consigliamo anche