Guida WML
WML è un linguaggio a marcatori, largamente basato sull’HDML, che rende accessibili ipertesti a telefoni cellulari, palmari, e i Pager
-
34
-
-
1 Cosa è WML
-
2 Concetti fondamentali del WML
-
3 Il WML spiegato con una serie di esempi
-
4 Raccomandazioni generali
-
5 Scrivere il testo in WML
-
6 Formattare il testo: allineamento centrale
-
7 Formattare il testo: allineamento a destra
-
8 Formattare il testo: separare da una riga vuota
-
9 Testo in grassetto
-
10 Testo in corsivo
-
11 Testo in grandi caratteri
-
12 Testo in piccoli caratteri
-
13 Testo sottolineato
-
14 Come si crea una tabella
-
15 Come si inserisce un'immagine
-
16 Come si inserisce un'icona
-
17 Come si effettua un link esterno
-
18 Come si effettua un'ancora o un link esterno
-
19 Tasto "Back" per tornare alla pagina precedente
-
20 Un link con la tastiera numerica del cellulare
-
21 Come l'utente inserisce testo in una card
-
22 Come l'utente inserisce testo maiuscolo
-
23 Come l'utente inserisce testo minuscolo
-
24 Come l'utente inserisce una password
-
25 Scelta tra varie opzioni
-
26 Scelta tra opzioni rappresentate graficamente
-
27 Modello di riferimento per un intero Deck
-
28 Inserire informazioni per la gestione del DECK
-
29 Come si crea uno SPLASH SCREEN
-
30 Come si aggiornano i valori inseriti nella CARD
-
31 Il marcatore ONEVENT
-
32 Come inserisce un commento
-
33 Elenco degli attributi dell'elemento DO
-
34 Come si scrivono i caratteri

-
6 Lezioni
Guida a Red Hat Quarkus, uno stack Java Kubernetes nativo pensato per applicazioni serverless e per la realizzazione di microservizi rapidi ed ottimizzati. Una piattaforma concepita per accedere in ambiente Cloud mettendo a disposizione un framework orientato ai microservizi, come ad esempio Spring Boot o Micronaut
-
20 lezioni
Come creare un’applicazione per la gestione di un negozio di commercio elettronico con il framework PHP Laravel. Una guida completa che, partendo dalla configurazione di un ambiente di sviluppo basato su Laravel, descrive nel dettaglio tutti i passaggi necessari per pubblicare un e-commerce con cui promuovere e vendere i propri prodotti online
-
23 lezioni
Una guida pensata per presentare le caratteristiche del framework PHP Symfony attraverso lo sviluppo di un progetto reale: la realizzazione di un social network in stile Twitter chiamato “Kwak” che significa appunto “tweet” in Islandese. L’obiettivo finale della guida è quello di proporre esempi pratici degli use case più comuni che si affrontano durante la creazione di un’applicazione.
-
97 lezioni
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.
Il 16 aprile torna Swift Heroes, evento che si terrà online durante il quale scoprire tutte le novità del linguaggio di programmazione di Apple
La Casa di Redmond ha rilasciato una preview di Microsoft Build of OpenJDK, nuova distribuzione dedicata a Java con supporto a lungo termine
Anbox consente di eseguire applicazioni Android all’interno di un sistema operativo GNU/Linux senza la necessità di utilizzare un emulatore