Guida Titanium
Titanium è un framework per lo sviluppo di app mobile cross-platform, utilizzando un solo linguaggio: JavaScript. Le app in JavaScript sono poi tradotte nei linguaggi nativi di iOS, Android, Blackberry, Tizen ed anche in HTML5.
-
19
-

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
13 lezioni
Ionic 2 è un mix di strumenti potenti e versatili come Angular 2 che ci permette di creare applicazioni mobile ibride sfruttando le tecnologie e gli standard del Web. Grazie al supporto di Cordova, possiamo utilizzare la stessa codebase per generare applicazioni native per le principali piattaforme mobile: Android, iOS e Windows.
-
16 lezioni
Una guida pratica alla creazione di app mobile in HTML5: una panoramica dei framework disponibili, esempi pratici e consigli utili per realizzare app ibride, sfruttando le tecnologie web.
-
29 lezioni
Ionic, considerato da molti “il Bootstrap del mobile”, è un framework che permette di creare app per Android e iOS basate su HTML5. Questa guida permette di imparare i concetti chiave per realizzare progetti mobile con semplicità grazie ai numerosi template ed alla flessibilità dello stack HTML5: SASS, AngularJS, Node.js e Apache Cordova.
Google annuncia delle novità per la navigazione mobile, così come dei nuovi fattori da prendere in considerazione per il ranking.
Il W3C pubblica le specifiche per l’implementazione delle feature dedicate allo sviluppo Web per il Mobile.
Il successo del kernel del Pinguino nel mercato mobile è ormai un fatto conclamato. Android è di fatto una distribuzione […]