Guida Apache Cordova
Apache Cordova è un framework che permette di sviluppare applicazioni mobile in HTML5, da pubblicare su diverse piattaforme e marketplace: da iOS ad Android, passando per Windows Phone, Blackberry e Bada. Si tratta di “app ibride”, ovvero basate che sfruttano sia tecnologie web, sia funzionalità native dei sistemi operativi mobile su cui vengono eseguite. In questa guida vediamo come realizzarle.
-
19
-

-
17 Lezioni
WooCommerce, una guida completa all’e-commerce con il più noto plugin open source per creare negozi di commercio elettronico e vendere online con WordPress. Dall’installazione alla gestione di tasse, pagamenti e spedizioni, dall’amministrazione del catalogo a quella di ordini, vendite, scorte e magazzino, fino alle impostazioni avanzate per la personalizzazione dello store e l’ottimizzazione (SEO) per il posizionamento sui motori di ricerca.
-
97 lezioni
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.
-
21 lezioni
Guida pratica su alcune delle più note librerie open source realizzate in Java e scritte per affrontare le più frequenti problematiche nello sviluppo di applicazioni per Android.
-
46 lezioni
Apache è uno dei principali web server disponibili sul mercato, usati sia in contesti professionali che amatoriali. Questa guida offre una panoramica completa all’uso di Apache: rivolta ad utenti e professionisti, è corredata di esempi pratici e spiegazioni per apprendere come configurare e gestire i parametri di questo famoso web server.
Al via il 27 novembre 2020, Droidcon Italy è l’evento internazionale all digital di riferimento in Europa, dedicato allo sviluppo Android.
Anbox consente di eseguire applicazioni Android all’interno di un sistema operativo GNU/Linux senza la necessità di utilizzare un emulatore
Android 11 è finalmente disponibile, analizziamo le principali funzionalità del sistema operativo di Google dedicate agli sviluppatori