Creare Windows Store App con JS/HTML5, guida avanzata
Windows Store App con il linguaggio JavaScript e il markup HTML5. Una guida per apprendere e migliorare le tecniche di programmazione delle applicazioni destinate al market place di Windows Store con gli standard Web più recenti. Lo scopo della trattazione è quello di offrire tutti gli strumenti necessari per raggiungere il livello di preparazione richiesto per il conseguimento delle certificazioni Microsoft.
-
31
-
-
1 Introduzione
-
2 Print Contract con JS/HTML5
-
3 Caratteristiche avanzate del Print Contract
-
4 Le novità di Visual Studio 2013
-
5 Introduzione ai background task
-
6 Consumare un background task
-
7 Scambiare dati in background (HTML5/JavaScript)
-
8 Media Capture API: acquisire audio, video e immagini
-
9 Acquisire dati dai sensori
-
10 Determinare la posizione dell'utente
-
11 Enumerare i device
-
12 Comprendere i componenti WinMD
-
13 Consumare un Windows Runtime Component scritto in C#
-
14 Creare applicazioni Play To, Source
-
15 Creare applicazioni Play To, Receiver
-
16 Windows Push Notification Service, inviare notifiche all'utente
-
17 Promise, il pattern asincrono
-
18 Operazioni con i pattern asincroni in JavaScript
-
19 Creare transizioni e animazioni nelle Windows Store App
-
20 Transizioni, Animation Library e HTML5
-
21 Creare controlli custom con WinJS
-
22 Localizzazione delle App Windows Store
-
23 Persistenza e caching in locale
-
24 Lavorare con lo storage
-
25 CodedUI test per Windows Store Apps
-
26 La sicurezza dei dati in un'app
-
27 Windows Store App: dalla build allo Store
-
28 Creare versioni trial, le opzioni
-
29 Implementare l'in-app purchase
-
30 La gestione degli errori in un'app Windows Store
-
31 Diagnostica e strategie di monitoraggio

-
2 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
2 lezioni
Guida a Red Hat Quarkus, uno stack Java Kubernetes nativo pensato per applicazioni serverless e per la realizzazione di microservizi rapidi ed ottimizzati. Una piattaforma concepita per accedere in ambiente Cloud mettendo a disposizione un framework orientato ai microservizi, come ad esempio Spring Boot o Micronaut
-
3 lezioni
Il Machine Learning è quella branca dell’intelligenza artificiale che, sfruttando concetti derivati dalla statistica, permette di sfruttare i dati per definire comportamenti complessi che derivino da essi. In questa guida forniremo una panoramica di come Python e altre tecnologie correlate facilitino l’implementazione di soluzioni basate sul machine learning e l’intelligenza artificiale.
-
17 lezioni
Come creare un’applicazione per la gestione di un negozio di commercio elettronico con il framework PHP Laravel. Una guida completa che, partendo dalla configurazione di un ambiente di sviluppo basato su Laravel, descrive nel dettaglio tutti i passaggi necessari per pubblicare un e-commerce con cui promuovere e vendere i propri prodotti online
Microsoft rilascia un update con cui rimuovere definitivamente Adobe Flash Player dai sistemi operativi Windows prima della deadline del 31 dicembre
Il codice sorgente di Windows XP è ora disponibile online per mano di alcuni “hacker”. Cerchiamo di capire quali potrebbero essere le conseguenze.
La nuova versione di Windows 10 permette, in modo abbastanza semplice, di forzare le richieste verso i server DNS tramite protocollo HTTPS: ecco come fare.