Creare app in HTML5: la guida
Una guida pratica alla creazione di app mobile in HTML5: una panoramica dei framework disponibili, esempi pratici e consigli utili per realizzare app ibride, sfruttando le tecnologie web.
-
16
-

-
14 Lezioni
Come creare un’applicazione per la gestione di un negozio di commercio elettronico con il framework PHP Laravel. Una guida completa che, partendo dalla configurazione di un ambiente di sviluppo basato su Laravel, descrive nel dettaglio tutti i passaggi necessari per pubblicare un e-commerce con cui promuovere e vendere i propri prodotti online
-
13 lezioni
Ionic 2 è un mix di strumenti potenti e versatili come Angular 2 che ci permette di creare applicazioni mobile ibride sfruttando le tecnologie e gli standard del Web. Grazie al supporto di Cordova, possiamo utilizzare la stessa codebase per generare applicazioni native per le principali piattaforme mobile: Android, iOS e Windows.
-
29 lezioni
Ionic, considerato da molti “il Bootstrap del mobile”, è un framework che permette di creare app per Android e iOS basate su HTML5. Questa guida permette di imparare i concetti chiave per realizzare progetti mobile con semplicità grazie ai numerosi template ed alla flessibilità dello stack HTML5: SASS, AngularJS, Node.js e Apache Cordova.
-
19 lezioni
Titanium è un framework per lo sviluppo di app mobile cross-platform, utilizzando un solo linguaggio: JavaScript. Le app in JavaScript sono poi tradotte nei linguaggi nativi di iOS, Android, Blackberry, Tizen ed anche in HTML5.
Xamarin.Forms 5 è stato rilasciato: vediamo quindi insieme tutte le principali novità del framework per lo sviluppo di app multipiattaforma.
Secondo gli sviluppatori del team di React, i Server Components potrebbero aiutare a ottimizzare le performance delle applicazioni.
Possiamo implementare un’applicazione completa in grado di gestire una semplice TODO list… in soli 280 caratteri? Pare proprio di sì.