Azure, una nuvola tanti linguaggi
Entrare con semplicità ed efficacia nel mondo di Windows Azure e portare nella nuvola le nostre applicazioni, siano esse scritte in PHP, Java, .NET o Javascript con nodeJS
-
20
-

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
8 lezioni
Google Cloud Platform, una guida completa allo sviluppo di applicazioni basate sul linguaggio PHP e il DBMS (Database Management System) MySQL destinate ad operare sulla “nuvola” di Mountain View. Partendo dalla presentazione di alcuni semplici esempi per la realizzazione di applicazioni di base, le lezioni propongono infine un progetto più complesso incentrato sulla creazione di un form per la registrazione degli utenti.
-
4 lezioni
Conoscere ed imparare ad utilizzare BaasBox, un backend versatile e facilmente configurabile: dall’installazione su una macchina fisica o virtuale, fino all’utilizzo delle API per l’interfacciamento con app mobile o web, passando per la configurazione e l’utilizzo degli strumenti annessi.
-
5 lezioni
Quali sono i vantaggi dell’Hosting in Cloud per un sito Web basato su WordPress?
E’ sempre conveniente migrare verso le architetture serverless? Analisi di un caso pratico.
Azure. Microsoft lancia nuovi servizi per lo sviluppo in Cloud di applicazioni dedicate ad AI e IoT.