Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lucidchart: recensione, come si usa, alternative

Piattaforma web di collaborazione visiva che permette di disegnare facilmente diagrammi.
Piattaforma web di collaborazione visiva che permette di disegnare facilmente diagrammi.
Link copiato negli appunti

Lucidchart è una piattaforma web di collaborazione visiva che permette di disegnare facilmente diagrammi. Un modo semplice per disegnare diagrammi di flusso, prototipi, UML, mappe mentali e molto altro ancora. Il termine collaborazione mette in evidenza un'altra caratteristica di questa piattaforma e cioè la possibilità di condividere il lavoro con altre persone che potranno collaborare per portarlo a termine. Il tutto anche a distanza e attraverso l'utilizzo di terminali differenti.

La condivisione può risultare utile anche a progetto concluso, quando si vuole mostrare quanto prodotto al cliente. Lucidchart si mette in luce anche per la facilità di utilizzo. Anche i meno esperti potranno sfruttarne i vantaggi visto che sono a disposizione diverse basi da personalizzare in base alle proprie necessità. I diagrammi realizzati possono essere anche importanti all'interno di pagine Web di Blog o di Wiki.

Una piattaforma che semplifica e migliora il lavoro aziendale. Lucidchart può essere provato gratuitamente per un breve periodo di tempo per valutarne le potenzialità. Successivamente sarà necessario mettere mano al portafogli e optare per uno dei piani a pagamento con prezzi a partire da 4,95 euro.

Tra le alternative più valide si evidenziano SmartDraw e draw.io.

  • Prezzo: da 4,95 euro al mese in su
  • Pro: flessibilità, facilità, strumenti di collaborazione
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://www.lucidchart.com/users/login
Produttore: Lucidchart
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: