Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MS: tre nuovi Service Pack

Microsoft ha rilasciato i Service Pack 2 per la suite Office, per Visio e Project. Incluso negli aggiornamenti anche la funzionalità antiphishing per Outlook 2003
Microsoft ha rilasciato i Service Pack 2 per la suite Office, per Visio e Project. Incluso negli aggiornamenti anche la funzionalità antiphishing per Outlook 2003
Link copiato negli appunti

Sebbene Microsoft non abbia rilasciato per il mese di settembre nessun bollettino di sicurezza mensile per i suoi prodotti, sono stati diversi gli aggiornamenti, che hanno riguardato anche la sicurezza, distribuiti da Redmond alla fine di settembre. Riguardono i software di produttività della serie 2003; li riassumiamo qui di seguito, descrivendone le caratteristiche e le modalità di download.

Office 2003 SP2

Il 27 settembre è stato rilasciato al pubblico il secondo Service Pack per Office 2003, la nota suite di produttività di Microsoft già aggiornata con un Service Pack 1 nell'ottobre 2004. Il nuovo SP2 introduce diversi miglioramenti per la stabilità, sicurezza e prestazioni di Office ed è destinato a tutti i programmi compresi nella suite: Access, Excel, FrontPage, Infopath, Outlook, PowerPoint, Publisher e Word, tutti nelle versioni 2003. Oltre a decine di correzioni standard, il nuovo aggiornamento include anche le soluzioni di sicurezza descritte in tre bollettini di sicurezza.

Per gli utenti particolarmente utile è un'aggiunta a Outlook 2003: un filtro antiphishing nuovo di zecca in grado di individuare i messaggi-truffa. In Outlook è stato anche aggiornato il supporto antispam. L'aggiornamento è scaricabile dalla sua pagina di download e le dimensioni variano da 47 a 100 MByte, in dipendenza del file che si intende installare: il file Office2003SP2-kb887616-client-ita.exe (47 MByte) va installato se si ha accesso al CD-Rom originale del prodotto, il file Office2003SP2-kb887616-fullfile-ita.exe (100 MByte) servirà a chi non ha accesso al CD originale di Office o ha avuto problemi nell'utilizzare il primo file.

Visio 2003 SP2

Lo stesso giorno è stato rilasciato anche il Service Pack 2 per Microsoft Visio 2003, il programma della famiglia Office per creare diagrammi tecnici e d'affari. Anche in questo caso il Service Pack è retroattivo: oltre a correggere errori e problemi di sicurezza emersi nell'ultimi periodo, corregge anche quelli inclusi nel Service Pack 1, rilasciato nel 2004. Oltre ai problemi di utilizzo, il SP2 di Visio contiene anche soluzioni ad alcuni problemi di sicurezza, in particolare a quello relativo alla visualizzazione di immagini JPeg. Può essere scaricato dal sito Microsoft e pesa 36,2 MByte.

Project 2003 SP2

Il terzo e ultimo Service Pack, rilasciato sempre a fine settembre, riguarda un altro software di produttività: Microsoft Project 2003. Il Service Pack corregge, oltre al solito problema di sicurezza delle immagini Jpeg, oltre 30 problemi di utilizzo: dalla gestione dei grafici a quella dei tak di ogni progetto sino alla mancanza di alcune funzionalità nei menu. Il Service Pack 2 può essere scaricato dal sito microsoft ed ha una dimensione di 36,2 MByte.


Ti consigliamo anche