Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Domani in Italia è LinuxDay 2003

Link copiato negli appunti

E così anche quest'anno è LinuxDay, dopo l'edizione 2001 e l'edizione 2002 (cfr. Articoli:Il LinuxDay italiano e Linux Day 2002: Linux prima di tutto). La manifestazione ormai diventata una tradizione per gli appassionati e i sostenitori del software libero è un appuntamento imperdibile. Quest'anno oltre ottanta LUG infatti domani organizzeranno incontri, seminari, installation party con lo scopo di diffondere quanto più possibile GNU/Linux e il software libero.

Giunto ormai alla sua terza edizione, il LinuxDay è una manifestazione promossa e coordinata da ILS (Italian Linux Society) e organizzata dai singoli LUG (Linux User Group) locali che durante la giornata di domani 29 Novembre saranno in grado di far toccare con mano a semplici visitatori, curiosi o addetti del settore la bontà del software libero.

Dopo il successo delle precendenti due edizioni che hanno visto un sempre crescente numero di partecipanti e di città che hanno aderito all'iniziativa, dal LinuxDay di quest'anno ci si aspetta almeno una conferma visto il successo che GNU/Linux sta riscuotendo. Passato da sistema operativo per studenti e addetti ai lavori, ha acquisito sempre maggiore credito fino ad adottato da settori come la pubblica amministrazione e gli uffici, attirando l'interesse dei mass media.

Il LinuxDay si terrà in tutte le maggiori città italiane. Chiunque fosse anche solo incuriosito e volesse saperne di più su Linux, FreeSoftware e Open Source potrà trovare proprio qui le risposte che cerca (magari accompagnate con qualche CD con una distribuzione).

Punto di riferimento, come al solito, è il sito di ILS e in particolare: http://www.linux.it/LinuxDay/programma.phtml


Ti consigliamo anche