Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

PRTG Network Monitor: cos'è, come si usa, prezzi licenza

PRTG è un potente strumento che permette di monitorare ogni aspetto della propria infrastruttura di rete.
PRTG è un potente strumento che permette di monitorare ogni aspetto della propria infrastruttura di rete.
Link copiato negli appunti

PRTG Network Monitor è un potente strumento che permette di monitorare ogni aspetto della propria infrastruttura di rete. Gli amministratore di rete potranno trovare in questa piattaforma un valido aiuto per il loro lavoro. PRTG Network Monitor permette di monitorare davvero di tutto come traffico, pacchetti, applicazioni, ampiezza di banda, servizi cloud, database, ambienti virtuali, uptime, porte, IP, hardware, sicurezza, servizi web, utilizzo del disco, ambienti fisici, dispositivi IoT e tantissimo altro ancora.

Gli amministratore di rete potranno accedere a questo tool praticamente da ogni dispositivo. Questo strumento è disponibile come download per Windows e come la versione in hosting di PRTG. Inoltre, PRTG Network Monitor supporta la maggior parte di tutte le moderne tecnologie di rete come SNMP (tutte le versioni), Tecnologie Flow (NetFlow, jFlow, sFlow), SSH, WMI, Ping e SQL.

Ancora, grazie ad una serie di API (Python, EXE, DLL, PowerShell, VB, Batch Scripting, REST) può integrare cioè che nativamente non è supportato. PRTG si configura in pochi minuti, è facile da utilizzare e permette di centralizzare il monitoraggio della propria infrastruttura.

PRTG Network Monitor può essere provato gratuitamente per 30 giorni ma poi le aziende dovranno mettere mano al portafogli ed acquistare una delle licenze previste dal servizio il cui costo varia in base ai servizi offerti.

  • Prezzo: da 1200 euro
  • Pro: facile da utilizzare, mole informazioni offerte
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://www.it.paessler.com/prtg
Produttore: Paessler AG
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: