Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Tour Builder: a cosa serve e tutorial

Soluzione sviluppata da Google per la didattica per creare dei tour virtuali che si basano su una cartina geografica.
Soluzione sviluppata da Google per la didattica per creare dei tour virtuali che si basano su una cartina geografica.
Link copiato negli appunti

Google Tour Builder è una soluzione sviluppata da Google per creare dei tour virtuali che si basano su una cartina geografica. Questo strumento è ottimo per scuole o per chi deve scrivere storie o tutorial su base geografica. Più nello specifico, si potrà prendere come base una cartina satellitare, rendendola navigabile, creando percorsi e inserendo specifiche tappe. Come facilmente intuibile, Google Tour Builder è direttamente collegato a Google Maps ma può essere utilizzato anche con Google Earth sebbene utilizzando un apposito plug-in.

Previsto anche il supporto a Street View. Molto carina la possibilità di arricchire ogni tappa con una serie di informazioni. Infatti, chi si cimenterà nella creazione di questa sorta di tour geografico, potrà inserire anche una serie di elementi multimediali come video, immagini, link, testo e tanto altro ancora.

Come detto, Google Tour Builder è perfetto per la didattica ma può essere sfruttato anche in altri modi. Come la maggior parte delle soluzioni sviluppate da Google, anche questa risulta essere molto semplice da utilizzare. Localizzazione in lingua inglese. Nonostante il progetto non sia recentissimo, è ancora ufficialmente in fase beta e quindi è possibile imbattersi in alcuni problemi anche se sporadici.

L'utilizzo è gratuito.

  • Prezzo: gratis
  • Pro: flessibilità, facilità d'uso, qualità Google
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://tourbuilder.withgoogle.com/
Produttore: Google
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: