Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BuiltWith: come funziona, recensione e alternative utili

BuiltWith è una piattaforma online che permette di analizzare un sito web e scoprire tutte le tecnologie che utilizza.
BuiltWith è una piattaforma online che permette di analizzare un sito web e scoprire tutte le tecnologie che utilizza.
Link copiato negli appunti

BuiltWith è una piattaforma online che permette di analizzare un sito web e scoprire tutte le tecnologie che utilizza. Questo servizio effettua, da un certo punto di vista, una sorta di radiografia di tutte le funzionalità che vengono individuate all'interno di uno specifico servizio Web.

Il funzionamento è molto banale. Gli utenti dovranno inserire l'URL del sito da verificare ed attendere pochi secondi per ottenere tutte le informazioni. Tutti i dati proposti sono forniti in forma ordinata all'interno di specifiche categorie. Ovviamente, in base al proprio interesse si potranno studiare diverse categorie. Si potranno scoprire, per esempio, i plug-in utilizzati o i sistemi di analisi come Google Analytics.

Una piattaforma che permette quindi di scoprire come funziona un sito, utile per capire come riesce ad ottenere certi risultati o a fornire specifici servizi. Per chi progetta e gestisce siti Web, trattasi sicuramente di una risorsa molto importante ed utile.

BuiltWith può essere provato gratuitamente ma poi sarà necessario scegliere uno dei piani abbonamenti presenti che permettono anche di accedere ad ulteriori informazioni di analisi. I prezzi non sono certamente economici ma riflettono un tool pensato esclusivamente per utilizzo professionale. Tra le alternative si menzionano Prisync e Locowise.

  • Prezzo: da 295 dollari al mese in su
  • Pro: facilità, molte di informazioni
  • Contro: prezzi

Sito: https://builtwith.com
Produttore: BuiltWith
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: