Between.js è una libreria Javascript senza dipendenze, che permette di realizzare effetti di transizione. Molto utile per realizzare animazioni accattivanti, ma anche per sfruttare diversi tipi di funzioni di easing, applicandole ad esempio ad incrementi di variabili o contesti non necessariamente connessi con le animazioni.

SuperSlide.js è una libreria JavaScript che permette di incorporare un menu a scorrimento laterale molto semplice, moderno ed efficiente, che sfrutta anche l’accelerazione della GPU per non pesare sulle prestazioni della CPU.

Slide Out Box Menu è un menu pensato per mostrare i dettagli di prodotti o altro genere di oggetti, che implemente animazioni di transizione accattivanti che spostano gli elementi su una griglia irregolare. Molto utile per implementare un portfolio, una galleria di immagini o una semplice vetrina per un sito di eCommerce.

FakeScroll è una libreria JavaScript molto leggera e senza dipendenze, che consente di creare scrollbar accattivanti e facilmente personalizzabili.

SimplDataTable è una libreria JavaScript che permette di gestire in modo visuale la creazione e modifica di dati in forma tabellare.

Pushbar.js è una libreria Javascript molto leggera, pensata per realizzare menu a comparsa con animazioni di sfocatura molto mederne ed accattivanti.

Flipping è una libreria Javascript che permette di realizzare animazioni accattivanti.

Rete.js è un framework modulare per la programmazione visuale, che consiste in un editor in grado di creare, collegare e modificare diversi nodi di programmazione.

Ping-Pong.js è un gioco scritto in Javascript ed HTML5, che implementa il vecchio gioco del pong.

Un plugin di jQuery che permette di eseguire callback (ad esempio per visualizzare messaggi di notifica) ogni volta che la sessione corrente scade.