WordPress: guida alle API per il pannello di controllo
Una guida completa alle API di WordPress per la modifica del pannello di controllo e l’integrazione di nuove pagine di opzioni tramite le wp_options.
-
6
-

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
17 lezioni
WooCommerce, una guida completa all’e-commerce con il più noto plugin open source per creare negozi di commercio elettronico e vendere online con WordPress. Dall’installazione alla gestione di tasse, pagamenti e spedizioni, dall’amministrazione del catalogo a quella di ordini, vendite, scorte e magazzino, fino alle impostazioni avanzate per la personalizzazione dello store e l’ottimizzazione (SEO) per il posizionamento sui motori di ricerca.
-
102 lezioni
WordPress. Il CMS (Content Management System) Open Source più famoso, ed utilizzato in Rete per la creazione di blog, siti Web e Web application. Una guida completa a partire dall’installazione in ambiente PHP fino all’utilizzo, alla personalizzazione tramite i temi, all’estensione con i plugin, alla sicurezza anche a livello server e all’ottimizzazione di contenuti e pagine per la SEO (Search Engine Optimization).
-
8 lezioni
In questa guida analizzeremo le procedure fondamentali per sfruttare le REST API di WooCommerce in modo da effettuare la sincronizzazione remota degli ordini e dei prodotti con un gestionale realizzato in NodeJS e MongoDB.
Dopo un 2019 negativo dal punto di vista della sicurezza, nel 2020 gli attacchi contro i siti Web starebbero aumentando a causa dell’emergenza pandemica
Apple blocca l’applicazione di WordPress per iOS dall’App Store ma torna rapidamente sui suoi passi perché non viola le policy del marketplace
WordPress 5.5 è stato rilasciato, con una serie di novità interessanti sia per gli sviluppatori che per gli utenti del più diffuso CMS in circolazione.