Guida ai Servizi Google su Android
Android si avvale di un gran numero di servizi offerti da Google, e facilmente integrabili nelle app: da Maps a Drive, da Google Plus a YouTube. In questa guida capiremo come integrarli nei progetti più disparati, offrendo una panoramica completa delle caratteristiche di ciascun servizio, ed i requisiti per il loro corretto utilizzo.
-
15
-

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
97 lezioni
Android è il sistema operativo mobile più diffuso attualmente sul mercato. Imparare a sviluppare app per Android è quindi la chiave d’accesso ad uno dei mercati più attivi nello sviluppo mobile. Questa guida completa e dettagliata fornisce tutte le informazioni necessarie per imparare a progettare ed implementare app moderne e funzionali per Android.
-
21 lezioni
Guida pratica su alcune delle più note librerie open source realizzate in Java e scritte per affrontare le più frequenti problematiche nello sviluppo di applicazioni per Android.
-
22 lezioni
Xamarin. Una guida alla creazione di App mobile utilizzando il framework di programmazione che permette di realizzare facilmente soluzioni multipiattaforma. Dalla configurazione dell’ambiente di sviluppo alla gestione del layout, dalla gestione di immagini e file a quella dei template, dall’interazione con SQLite per i database fino alla geolocalizzazione e alle mappe con esempi pratici.
Al via il 27 novembre 2020, Droidcon Italy è l’evento internazionale all digital di riferimento in Europa, dedicato allo sviluppo Android.
Anbox consente di eseguire applicazioni Android all’interno di un sistema operativo GNU/Linux senza la necessità di utilizzare un emulatore
Android 11 è finalmente disponibile, analizziamo le principali funzionalità del sistema operativo di Google dedicate agli sviluppatori