Perchè non riesco a far funzionare le Named Anchor del FlashMX?

Utente HTML.it
chiede

Perchè non riesco a far funzionare le Named Anchor del FlashMX?

Redazione HTML.it
risponde

Al momento attuale, le Named Anchor del FlashMX sono assolutamente inaffidabili, e quindi da evitare nel modo più assoluto.

A parte i problemi di organizzazione della timeline (bisogna dividere quella principale in sezioni, evitare animazioni che ricoprano tutto l’arco della singola sezione, modificare variabili e istanze ad ogni frame “ancorato”), a parte i problemi dell’efficacia delle ancore (solo la timeline principale, escludendo quindi qualunque movieclip, e qualunque filmato caricato su livello, dal momento che le informazioni sulle ancore stanno nella pagina html), a parte i problemi legati a particolari strutture delle pagine (inutilizzabili nei frameset), a parte tutto questo, non funzionano assolutamente con Netscape 6 o superiore, con Explorer 6 in winXP e win2K, e con varie versioni di IE5 per PC e MAC.

Per questi motivi, non si può contare sulle Named Anchor per la funzionalità del proprio sito. Il metodo migliore, rimane ancora quello di Robert Penner, visualizzabile a questo indirizzo.