Come posso fermare e far ripartire un suono senza usare l’attachSound?

Utente HTML.it
chiede

Come posso fermare e far ripartire un suono senza usare l’attachSound?

Redazione HTML.it
risponde

Scarica l’esempio di questa pagina

La cosa migliore per rendere indipendente un suono da quello che si svolge all’interno del filmato, compresi cambi di frame e di scena, e quello di inserirlo in un filmato esterno.

Una volta creato il filmato, questo può essere agevolmente caricato su un livello superiore allo 0, tramite il loadMovieNum:

loadMovieNum(“suono.swf”, 1);

Per poter interrompere e riprendere l’esecuzione del suono, procediamo così. Nel primo frame del filmato esterno mettiamo:

stop();

mentre nel secondo:

stop();
stopAllSounds();

Nel primo frame mettiamo il pulsante per fermare la musica (lo stop), a cui associamo:

on(release){
gotoAndStop(2);
}

mentre nel secondo frame, il pulsante per avviare la riproduzione:

on(release){
 gotoAndStop(1);
}

Infine, nel primo frame, tramite il pannello Sound inseriamo il suono, e scriviamo 999999 nel campo “loop”.