Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Template

La cartella template contiene tutti i file che definiscono una pagina di VirtueMart
La cartella template contiene tutti i file che definiscono una pagina di VirtueMart
Link copiato negli appunti

Non bisogna confondere i template di VirtueMart con i template di Joomla: la cartella “templates” all’interno di “components/com_virtuemart/themes/default” contiene tutti i file PHP che definiscono come viene organizzata una pagina del negozio VirtueMart: modificandole sarà possibile personalizzare ogni singola opzione relativa alla visualizzazione.

Esistono diverse sottocartelle: basket, browse, checkout, common, onder_emails, pages, product_details. La cartella “basket” contiene i file php che definiscono il comportamento ed il look del carrello della spesa.

I file contenuti nella cartella “browse” permettono di modificare come vengono presentati i prodotti nella visualizzazione per categoria: browse_x.php, dove "x" indica il numero di prodotti per riga, impostabili diversamente per ogni categoria usando il menu “Prodotti | Lista Categorie” e selezionando una categoria:

Figura 76. Ordine dei prodotti Ordine dei prodotti
  • La voce “Pagina Navigazione Categoria” consente di scegliere quale file utilizzare.
  • La cartella “checkout” contiene i file utilizzati per definire le operazioni di pagamento e di spedizione dell’ordine.
  • “Common” contiene diversi file richiamati da altri file, come ad esempio il codice che visualizza il prezzo del prodotto, o inserisce le review del prodotto nella sua pagina.
  • “Order_emails” definisce la forma ed il contenuto delle e-mail inviate automaticamente ai clienti a fronte delle loro operazioni sul sito.
  • “Pages” racchiude altri file usati nel negozio, come la pagina dei produttori, la pagina di ringraziamento del cliente visualizzata dopo un ordine, il riepilogo di un ordine.
  • “Product_details” è la cartella che comprende i file che definiscono le pagine in cui viene visualizzato un singolo prodotto.

Modificando questi file PHP e CSS è possibile personalizzare completamente la visualizzazione ed il comportamento del negozio.

Ti consigliamo anche