Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Visio Online: recensione, vantaggi e alternative

Visio, piattaforma sviluppata direttamente da Microsoft per creare grafici e diagrammi in maniera facile ed intuitiva.
Visio, piattaforma sviluppata direttamente da Microsoft per creare grafici e diagrammi in maniera facile ed intuitiva.
Link copiato negli appunti

Microsoft Visio è una piattaforma sviluppata direttamente dalla casa di Redmond per creare grafici e diagrammi in maniera facile ed intuitiva. Infatti, con Visio diventa facile e intuitivo creare diagrammi di flusso e di base, organigrammi, planimetrie, progetti di ingegneria e altro ancora, usando forme e modelli moderni nell'ambito della classica esperienza di Office. Grazie a questa piattaforma le persone possono collaborare ai diagrammi di flusso per includere i punti di vista di tutti gli stakeholder. E utilizzando parallelamente Office 365, più membri del team possono lavorare ai diagrammi in contemporanea.

Tra le funzionalità avanzate di Visio, quella che permette di poter connettere i diagrammi con informazioni in tempo reale. La formattazione applicata alle forme aggiorna automaticamente i diagrammi di flusso per riflettere le modifiche dei dati sottostanti, in Visio o in tutto Office 365. Inoltre, grazie a Visio Online, le persone potranno collaborare ai diagrammi da un Web browser, ovunque si trovino. Localizzazione in lingua italiana.

Compatibilità da Windows 7 SP1 a Windows 10. Visio può essere provato liberamente per un breve periodo ma poi sarà necessario acquistare uno dei piani abbonamento a partire da 4,20 euro al mese. Disponibile anche una versione standalone a 439 euro.

Tra le alternative si menzionano SmartDraw e Lucidchart.

  • Prezzo: da 4,20 euro in su
  • Pro: facilità, in italiano, integrazione Office 365, qualità Microsoft
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://products.office.com/it-it/visio/flowchart-software
Produttore: Microsoft
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: