Creare app iOS con Azure Mobile Services
-
4
-

-
1 Lezioni
Go, a cui spesso ci si riferisce con GoLang, è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, disponibile per Windows, Linux e Mac. Sviluppato da Google con l’obiettivo di risultare efficiente e, al tempo stesso, leggibile e semplice da apprendere, Go è apprezzato da un numero sempre crescente di sviluppatori. In questa guida vedremo le sue principali peculiarità.
-
8 lezioni
Google Cloud Platform, una guida completa allo sviluppo di applicazioni basate sul linguaggio PHP e il DBMS (Database Management System) MySQL destinate ad operare sulla “nuvola” di Mountain View. Partendo dalla presentazione di alcuni semplici esempi per la realizzazione di applicazioni di base, le lezioni propongono infine un progetto più complesso incentrato sulla creazione di un form per la registrazione degli utenti.
-
24 lezioni
Objective C è un linguaggio di programmazione che consente lo sviluppo di applicazioni per iOS, noto sistema operativo mobile su cui si basano dispositivi Apple quali iPhone e iPad. Questa guida pratica offre una panoramica completa per imparare la sintassi e le tecniche più avanzate per riuscire programmare app professionali e performanti con questo linguaggio.
-
22 lezioni
Xamarin. Una guida alla creazione di App mobile utilizzando il framework di programmazione che permette di realizzare facilmente soluzioni multipiattaforma. Dalla configurazione dell’ambiente di sviluppo alla gestione del layout, dalla gestione di immagini e file a quella dei template, dall’interazione con SQLite per i database fino alla geolocalizzazione e alle mappe con esempi pratici.
Quali sono i vantaggi dell’Hosting in Cloud per un sito Web basato su WordPress?
Il rilascio di iOS 13 conferma l’intenzione di Apple di migrare le App del sistema da Objective-C a Swift.
E’ sempre conveniente migrare verso le architetture serverless? Analisi di un caso pratico.