Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Toggl, time tracking: come funziona, prezzi, alternative

Strumento che permette di migliorare la produttività monitorando il tempo passato a completare un progetto.
Strumento che permette di migliorare la produttività monitorando il tempo passato a completare un progetto.
Link copiato negli appunti

Toggl è uno strumento che permette di migliorare la produttività. Più nello specifico, permette molto semplicemente di monitorare con precisione il tempo trascorso per portare a termine un progetto. In questo modo sarà possibile ottimizzare il tempo passato a lavorare ogni giorno e contestualmente sarà anche possibile monetizzarlo meglio visto che si avrà un'idea molto più chiara di quanto si potrà chiedere al proprio cliente.

L'utilizzo di questa piattaforma è davvero molto semplice. La prima cosa da fare sarà quella di creare un profilo dell'attività che si vuole portare a termine. Grazie ad un piccolo programmino la piattaforma sarà in grado di rilevare automaticamente il tempo passato a lavorare. Il conteggio si fermerà se non sarà rilevata alcuna attività sul PC. Comunque è possibile anche inserire manualmente ore di lavoro nel caso si siano svolte offline.

Al termine del progetto o a scadenze regolari, Toggl offrirà un completo report del tempo speso a lavorare. I report sono molto raffinati in quanto sarà possibile scoprire il tempo complessivo passato a lavorare e quello per concludere ogni progetto. Tutti i dati possono anche essere esportati per una successiva consultazione.

Toggl può essere brevemente provato ma poi sarà necessario mettere mano al portafogli ed acquistare un abbonamento. Tra le alternative si evidenziano Hubstaff, Time Doctor e Time Tracker.

  • Prezzo: da 9 dollari
  • Pro: semplice da usare, report completi
  • Contro: prezzo un po' alto

Sito: https://toggl.com/login/
Produttore: Toggl
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: