Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Spiceworks: cos'è, come si usa, prezzi

Permette di gestire l'intera infrastruttura di rete in maniera rapida ed efficace per evidenziare problemi e trovare soluzioni.
Permette di gestire l'intera infrastruttura di rete in maniera rapida ed efficace per evidenziare problemi e trovare soluzioni.
Link copiato negli appunti

Spiceworks è una potente soluzione dedicata alle aziende che consente a chi si occupa del reparto IT di poter tenere sempre sotto controllo tutti i computer connessi all'interno della rete aziendale. Tutti coloro che utilizzeranno questa soluzione potranno, quindi, monitorare e gestire le reti aziendali, siano esse di piccole che di grandi dimensioni. I responsabili del reparto IT di un'azienda potranno rilevare problemi ed effettuare alcune tipologie di interventi mirati.

Presente anche un utile tool che permette di mappare l'intera rete, utile per avere sempre un completo colpo d'occhio su quello che sta succedendo. L'obiettivo finale di Spiceworks è quello di permettere alle aziende di semplificare il lavoro IT e di renderlo più efficiente. Questa piattaforma dispone anche di un sistema di Help Desk che permette di organizzare e gestire nel migliore dei modi le richieste di intervento.

Una soluzione quindi molto utile che permette di semplificare la gestione delle infrastrutture di rete di un'azienda. Ma l'aspetto interessante è anche un altro e cioè che Spiceworks è gratuito e quindi può essere liberamente utilizzato senza dover mettere mano al portafogli per acquistare una licenza.

La piattaforma è localizzata in lingua inglese ma questo non rappresenta alcun problema.

  • Prezzo: gratis
  • Pro: prezzo, strumenti a disposizione
  • Contro: un po' ostico per chi non ha grandi esperienze in materia di reti

Sito: https://www.spiceworks.com/
Produttore: Spiceworks
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: