Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Power BI: a cosa serve e tutorial

Servizio di analisi aziendale di Microsoft che permette di visualizzare i dati e condividere informazioni dettagliate nella propria organizzazione.
Servizio di analisi aziendale di Microsoft che permette di visualizzare i dati e condividere informazioni dettagliate nella propria organizzazione.
Link copiato negli appunti

Power BI è un servizio di analisi aziendale di Microsoft che permette di visualizzare i dati e condividere informazioni dettagliate nella propria organizzazione oppure incorporarle nella propria app o sito Web. Gli utenti potranno connettersi a centinaia di origini dati e dare vita ai dati con i dashboard e i report attivi. Grazie a questa piattaforma, le persone o le aziende potranno prendere facilmente decisioni informate. Viene data la possibilità di poter connettere, modellare e quindi esplorare i dati con report visivi che permettono di collaborare, pubblicare e condividere. Power BI si integra con altri strumenti, incluso Microsoft Excel, quindi si può iniziare rapidamente a lavorare e usare senza problemi le proprie soluzioni esistenti.

Gli utenti potranno quindi connettersi ai dati ovunque si trovino. Esplorare poi i dati con visualizzazioni interattive accattivanti. Potranno inoltre pubblicare report e dashboard, collaborare con il team e condividere informazioni dettagliate all'interno e all'esterno della propria organizzazione.

Gli utenti potranno anche intervenire con un accesso senza problemi a informazioni dettagliate dalla propria scrivania oppure ovunque ci si trovi con le app Power BI create da Microsoft e dalla propria organizzazione.

Una piattaforma, quindi, estremamente potente e completa, offerta con la consueta qualità di Microsoft. Microsoft Power BI si può provare gratuitamente ma per disporre delle piene funzionalità è necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti con prezzi da 9,99 dollari al mese per utente.

  • Prezzo: da 9,99 dollari al mese
  • Pro: qualità Microsoft, facile da usare, interfaccia, strumenti
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://powerbi.microsoft.com/it-it/
Produttore: Microsoft Power BI
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: