Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mentimeter: cos'è, word cloud, come si usa

Piattaforma che permette di realizzare presentazione interattivi per ottenere feedback da parte delle persone.
Piattaforma che permette di realizzare presentazione interattivi per ottenere feedback da parte delle persone.
Link copiato negli appunti

Mentimeter è una piattaforma che permette di realizzare presentazioni interattive. Si tratta di un potente strumento per aziende e professionisti in cerca di feedback su determinati argomenti. Mentimeter permette infatti di importare normali presentazioni o di crearle da zero, a cui è possibile aggiungere elementi interattivi come domande, sondaggi, word cloud, reazioni ed altro. Le persone possono utilizzare i loro smartphone per visualizzare le presentazioni ed interagire rispondendo alle domande o ai sondaggi.

Mentimeter oltre ad essere utile è una piattaforma anche molto semplice da utilizzare. A disposizione degli utenti moltissimi tool per creare le loro presentazioni in maniera accattivante e per poi personalizzarle con diverse opzioni di interazione. Si può aggiungere anche il proprio logo aziendale per rendere le presentazioni davvero personali. Tutti i dati ottenuti dalle risposte e dalle interazione delle persone possono essere raccolti ed esportati per poi essere analizzati con calma.

Mentimeter può essere utilizzato gratuitamente ma con una serie di importanti limitazioni. Per poter sfruttare tutti i suoi vantaggi è necessario sottoscrivere uno degli abbonamenti proposti che sono tagliati in base alle necessità delle aziende.

  • Prezzo: gratis con limitazioni; piani Pro da 9,99 dollari al mese
  • Pro: funzionalità avanzate, facile, flessibilità
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://www.mentimeter.com/login
Produttore: Mentimeter
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: