Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Draw.io: cos'è, come si usa, template e integrazioni

Piattaforma Open Source che permette di creare diagrammi direttamente dal proprio browser Web.
Piattaforma Open Source che permette di creare diagrammi direttamente dal proprio browser Web.
Link copiato negli appunti

Draw.io è una piattaforma che permette di creare diagrammi direttamente dal proprio browser Web, senza dover utilizzare software o app. Lo strumento online funziona con G Suite / Google Drive e Dropbox sui quali sarà possibile salvare i propri lavori. Possibile, comunque, salvare tutto in locale. Per chi non dispone di un accesso continuo ad Internet, è disponibile l'app desktop di draw.io per macOS, Windows e Linux.

Draw.io offre un'interfaccia intuitiva con funzionalità di drag & drop. Gli utenti possono disporre di template pronti da personalizzare e su molti altri strumenti utili per creare diagrammi facilmente. Gli utenti sono in grado di creare e modificare una varietà di diagrammi, tra cui diagrammi di flusso, organigrammi, diagrammi di rete ed altro. Grazie a questo strumento si potranno realizzare mappe mentali, organigrammi dei posti di lavoro, stendere bozze di progetti e tanto altro ancora.

Draw.io è una piattaforma open source e quindi può essere utilizzata liberamente. Inoltre, è in costante evoluzione. Sono previsti dei piani a pagamento solo per chi vuole disporre di alcuni servizi extra che non hanno nulla a che fare con le funzionalità della piattaforma.

Draw.io può essere utilizzato liberamente anche a fini commerciali.

  • Prezzo: gratis
  • Pro: open source, assenza di costi, facilità
  • Contro: nulla da segnalare

Sito: https://www.draw.io/
Produttore: Draw.io
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: