Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

CellMapper

Grazie alla collaborazione degli utenti permette di mappare il segnale 2G, 3G e 4G di tutto il territorio mondiale.
Grazie alla collaborazione degli utenti permette di mappare il segnale 2G, 3G e 4G di tutto il territorio mondiale.
Link copiato negli appunti

CellMapper è un portale web che permette di scoprire la reale copertura di un gestore di telefonia mobile e la localizzazione precisa delle antenne che fungono da ripetitore. Questo servizio web si basa sul costante lavoro della community degli utenti che manualmente inseriscono i dati di copertura e la localizzazione delle torri dei gestori. Grazie a questo certosino lavoro, chiunque potrà scoprire quali operatori coprono una determinata zona e dove si trovano le antenne.

Di contro, solo le principali aree risultano analizzate. Trattandosi di un lavoro svolto dagli utenti è più facile trovare informazioni sui luoghi più densamente popolati che sulle località periferiche ma questo limite non ne sminuisce l'utilità.

CellMapper offre un'interfaccia ben strutturata dove è possibile filtrare nazione, operatore e tecnologia (3G e 4G per esempio). Per poter contribuire è necessario iscriversi gratuitamente. Inoltre, è disponibile un'app per Android che mappa automaticamente il territorio funzionando sul telefono in background.

Sito: https://www.cellmapper.net/
Produttore: https://www.cellmapper.net/
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: