Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Asana: funzioni, alternative

Piattaforma di project e work management dedicata ai team di tutte le dimensioni che aiuta a gestire i progetti.
Piattaforma di project e work management dedicata ai team di tutte le dimensioni che aiuta a gestire i progetti.
Link copiato negli appunti

Asana è una piattaforma di project e work management dedicata ai team di tutte le dimensioni. Asana può essere utilizzata per gestire iniziative, creare progetti e quindi creare attività all'interno di questi progetti. Sarà possibile assegnare compiti ai membri di un team di lavoro, aggiungerli alle attività, condividere progetti con loro o menzionali nei commenti delle attività per mantenere i contatti.

Asana elimina la necessità di utilizzare fogli di calcolo ed e-mail per collaborare e comunicare sui progetti. Sarà possibile condividere le note sulle descrizioni delle attività, combinare le attività correlate con un clic, organizzare le attività in base alla priorità, stabilire il flusso di lavoro, ricevere notifiche sugli aggiornamenti e sui completamenti delle attività e aggiungere le date di scadenza alle attività.

Asana consente ai team di pianificare, organizzare e tenere traccia dell'avanzamento delle attività di ciascun membro di un team. Le aree di lavoro multiple offrono uno spazio molto comodo per organizzare più team, progetti e attività e per rimanere aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori. L'app mobile Asana per iOS e Android consente di accedere ad Asana ovunque.

Asana è disponibile anche in una versione base gratuita ma con precise limitazioni. Per un utilizzo più completo sono disponibili specifici piani abbonamento a pagamento. Tra le alternative si menzionano Wrike e JIRA Software.

  • Prezzo: versione base gratuita e poi dai 13,49 euro al mese in su
  • Pro: prezzo, facile da usare
  • Contro: manca una funzione calendario

Sito: https://asana.com/?noredirect#login
Produttore: Asana
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: