Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ahrefs: cos'è, vantaggi, prezzo, alternative

Per i SEO, una potente piattaforma per analizzare siti Web e migliorare così le strategie di indicizzazione.
Per i SEO, una potente piattaforma per analizzare siti Web e migliorare così le strategie di indicizzazione.
Link copiato negli appunti

Ahrefs è un potente strumento messo a disposizione dei SEO. Più nel dettaglio, si tratta di una soluzione di link intelligence. L'obiettivo è quello di aiutare i SEO a migliorare le loro strategie. Il set di strumenti di analisi web che Ahrefs offre è molto ampio. Per esempio, viene data la possibilità di effettuare una scansione del Web grazie ad crawler proprietario che si aggiorna ogni 15 minuti e ha un indice di 12 trilioni di link noti. E' possibile, inoltre, valutare il link profile di un preciso sito. La toolbar SEO di Ahrefs riporta valutazioni di URL e domini, numero di backlink e domini di riferimento e metriche sociali per Facebook e Twitter.

Lo strumento di analisi consente di confrontare fino a diverse centinaia di URL o domini, compresi i dati relativi alle classificazioni di URL e domini, il numero di backlink, i domini di riferimento e il numero di collegamenti per tipo.

Ahrefs fornisce anche accurati report e statistiche. Ovviamente, Ahrefs non è una piattaforma gratuita sebbene sia possibile provarla per un breve periodo. Successivamente, però, sarà necessario mettere mano al portafogli ed acquistare un abbonamento.

Tra le alternative si menzionano Raven e AgencyAnalytics.

  • Prezzo: da 99 dollari al mese in su
  • Pro: strumenti a disposizione
  • Contro: prezzo un po' elevato

Sito: https://ahrefs.com/
Produttore: Ahrefs
Italiano:
Inglese:
Gratuita:
Premium: