Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Unwind per WordPress

Unwind è un tema per WordPress elegante e minimalista, pensato per la creazione di un sito di blogging oppure di un portfolio fotografico.
Unwind è un tema per WordPress elegante e minimalista, pensato per la creazione di un sito di blogging oppure di un portfolio fotografico.
Link copiato negli appunti

Unwind è un tema per WordPress sviluppato da SiteOrigin, dall'impianto pulito e decisamente minimalista, pensato per le attività di blogging oppure come originale portfolio fotografico. Essenziale e moderno, offre la possibilità di includere immagini a elevata risoluzione, nonché una navigazione completamente compatibile anche con i dispositivi mobile.

Caratteristiche tecniche

Unwind è un tema per WordPress pensato sia per la creazione di un progetto personale che per scopi professionali. Ideale per le attività di blogging, oppure per l'inclusione di immagini ad alta risoluzione, il template si caratterizza per una natura minimalista, moderna ed elegante, di facile consultazione e piacevole alla vista. È inoltre una proposta perfettamente ottimizzata per la consultazione mobile, grazie all'implementazione dei principi del design responsive: con un'unica installazione, di conseguenza, si otterranno ottimi risultati su qualsiasi tipo di device, per ogni risoluzione o dimensione dello schermo.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, dall'elevato impatto fotografico, grazie all'inclusione di immagini ad alta risoluzione. Del breve testo, nel frattempo, ricopre ogni immagine riprendendo il nome del post relativo, nonché offrendo la possibilità di saltare velocemente alla pubblicazione relativa. L'header è invece del tutto classico e, oltre a offrire la possibilità di inserire un logo o un nome per il proprio blog, offre un menu tradizionale ed orizzontale, nonché i principali collegamenti con le piattaforme social. È anche presente un comodo tool di ricerca, per trovare facilmente i post desiderati. L'area centrale è altrettanto classica, divisa in due colonne: quella larga di sinistra offre le pubblicazioni in ordine cronologico, con le loro immagini d'anteprima e una piccola porzione di testo. A destra, invece, strumenti di navigazione come i post recenti, le categorie, finestre sui social e spazio anche per banner dedicati all'advertising. Il footer è abbastanza elementare e, oltre a sezioni come i tag e la descrizione del progetto, offre la possibilità di inserire eventuali informazioni obbligatorie per legge.

Unwind è distribuito gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore o, ancora, dal grande archivio di WordPress.org. Nella sua configurazione di base offre una completa documentazione di installazione, servizi di localizzazione e traduzione, codice validato e la compatibilità con i principali browser sul mercato nonché con i maggiori dispositivi mobile.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, il download di Unwind può essere effettuato dalla pagina ufficiale dello sviluppatore oppure approfittando dell'archivio di WordPress.org, senza effettuare la registrazione o sottoscrivere newsletter.