Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Parallaxsome per WordPress

Parallaxsome è un tema business per WordPress, caratterizzato da un design parallasse e moderno, completamente minimalista e del tutto responsive.
Parallaxsome è un tema business per WordPress, caratterizzato da un design parallasse e moderno, completamente minimalista e del tutto responsive.
Link copiato negli appunti

Parallaxsome è un tema per WordPress ideato da AccessPressThemes e, così come suggerisce il nome, pensato per la creazione di un sito dal design parallasse. Visivamente di grande impatto, ma dall'impianto comunque minimalista, il template è ideale per la presentazione di una realtà imprenditoriale, come una piccola startup o una società di comunicazione.

Caratteristiche tecniche

Parallaxsome è un tema per WordPress pensato per la creazione di siti business, in particolare come vetrina per le realtà imprenditoriali o le piccole startup. Completamente minimalista, ma dal grande impatto visivo grazie al ricorso ad ampie immagini, il tema è in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi finestra del browser nonché alla diagonale di ogni dispositivo, un fatto che lo rende completamente mobile-friendly. La presenza di file fotografici ad alta risoluzione, inoltre, rende la fruizione anche molto agevole sugli schermi Retina, senza nessuna perdita di qualità. Ovviamente, trattandosi di un tema onepage e parallasse, la caratteristica principale è quella dello scrolling singolo, con effetti di movimento efficaci durante il trascinamento.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow fotografico centrale, con immagini ad alta risoluzione capaci di adattarsi automaticamente alla larghezza della finestra. L'header, oltre a comprendere link veloci alle piattaforme social, ospita sulla sinistra il nome del progetto, mentre sulla destra un classico menu orizzontale, pensato per saltare tra le varie sezioni del sito senza necessariamente approfittare dello scrolling parallasse. Sulla stessa barra è inoltre presente una comoda funzione di ricerca, indicata da una più che evidente icona dalle fattezze di una lente d'ingrandimento. L'area centrale della pagina è divisa in molteplici sezioni orizzontali, così come ci si aspetterebbe da una declinazione parallasse, con un'alternanza tra sfondi bianchi e fotografici, questi ultimi in miglioramento. Moltissime le possibilità d'azione: sarà possibile inserire blocchi di testo, piccole gallery per presentare il proprio team, infografiche, classici blog con scatti in evidenza e molto altro ancora. Il footer, raggiungibile al termine del trascinamento, offre invece rapido accesso a una più che generosa sezione contatti, dove trovare tutte le informazioni sull'azienda, collegamenti social e spazio per eventuali informazioni obbligatorie per legge.

Parallaxsome è distribuito gratuitamente sia dalle pagine dello sviluppatore che dall'archivio di WordPress.org e, nella sua definizione di base, comprende la possibilità di personalizzazione del tema, un design responsive, servizi di localizzazione e traduzione, codice validato e il supporto ad alcuni dei più noti widget e plugin per WordPress. Esiste anche una versione a pagamento, a partire da 49 dollari, con maggiori possibilità di modifica sia a livello degli schemi colore che tipografico.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, Parallaxsome può essere scaricato gratuitamente dalle pagine di WordPress.org o dal sito dello sviluppatore. Il download non comporta la registrazione di alcun account, a meno che non si scelga la versione a pagamento.