Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Omega per WordPress

Omega è un tema per WordPress pensato per la creazione di un blog minimalista e facile da consultare, privo di fronzoli e mobile-friendly.
Omega è un tema per WordPress pensato per la creazione di un blog minimalista e facile da consultare, privo di fronzoli e mobile-friendly.
Link copiato negli appunti

Omega è un tema per WordPress sviluppato da ThemeHall e pensato per la realizzazione di un blog minimalista, semplice da consultare, privo di fronzoli e perfettamente adattabile anche alle necessità dell'universo mobile. Dall'imposizione classica, permette di far emergere i propri contenuti senza nessuna distrazione per il lettore.

Caratteristiche tecniche

Così come già accennato, Omega è un template per WordPress pensato per la realizzazione di un classico blog, dall'impatto minimalista e dall'elevata semplicità di consultazione. Privo di fronzoli e dall'impianto estetico molto elegante, il tema si caratterizza anche per una natura perfettamente responsive, che lo rende perfetto anche per la visualizzazione su dispositivi di ogni diagonale a schermo e risoluzione. Una peculiarità, quest'ultima, che rende l'alternativa del tutto mobile-friendly.

La landing page è priva di uno slideshow o di elementi multimediali che potrebbero allontanare l'utente dai contenuti, costituendo così un intralcio. Il blog viene presentato semplicemente con il titolo dello stesso, oppure da un logo, accompagnato da un piccolo slogan d'apertura. L'header è del tutto classico e incorpora un altrettanto tradizionale menu orizzontale, pensato per permettere di raggiungere velocemente ogni sezione del sito, nonché di approfittare di una comoda area contatti. L'area centrale, allo stesso tempo, risulta molto canonica con la suddivisione in due colonne. Quella di sinistra, dalla maggiore larghezza, ospita le singole pubblicazioni comprensive di immagini in evidenza e piccola anteprima del testo, mentre quella di destra presenta utili funzioni di navigazione, tra cui post recenti, lista dei tags più usati, categorie e il tool di ricerca. L'elenco delle pubblicazioni può essere inoltre suddiviso su più pagine. Il footer, infine, ospita alcune informazioni di base, come le note sul copyright o eventuali altri dettagli che potrebbero risultare obbligatori per legge.

Omega è offerto gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore e, nella sua definizione di base, presenta un codice HTML 5 validato, istruzioni d'installazione, servizi di localizzazione e traduzione, un markup orientato alle attività SEO, un design responsive e piccole possibilità di personalizzazione.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già sottolineato, Omega è offerto gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore, ThemeHall. Il download non richiede l'iscrizione di alcuna newsletter, né la sottoscrizione di eventuali servizi aggiuntivi.