Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IsleMag per WordPress

IsleMag è un tema responsive per WordPress, pensato per la creazione di un magazine o di un piccolo progetto editoriale: è elaborato da ThemeIsle.
IsleMag è un tema responsive per WordPress, pensato per la creazione di un magazine o di un piccolo progetto editoriale: è elaborato da ThemeIsle.
Link copiato negli appunti

IsleMag è un tema per WordPress sviluppato da ThemeIsle, proposto gratuitamente agli utenti e pensato per realizzare un piccolo, ma molto colorato, magazine online. Dalla disposizione abbastanza classica degli elementi nella pagina, questo template permette di approfittare di una progettazione completamente minimalista e responsive, adatta per la fruizione su qualsiasi tipo di dispositivo.

Caratteristiche tecniche

IsleMag è un tema per WordPress specificatamente ideato per la creazione di un piccolo magazine online. Dall'impatto fresco, leggero e minimalista, il template si caratterizza per una progettazione responsive, capace quindi di adattarsi a qualsiasi schermo e a ogni risoluzione esistente con un'unica installazione. Una peculiarità, questa, che rende il prodotto del tutto mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per uno slideshow d'apertura, dall'impatto fotografico, per ospitare dei comodi box con le notizie più rilevanti per la giornata. Questi ultimi sono identificati da colori diversi, ognuno dei quali corrisponde a una specifica sezione del proprio magazine online. L'header permette di inserire, in alto sulla sinistra, il nome e il logo del proprio progetto editoriale, mentre sulla destra è previsto un apposito spazio per il classico advertising. La disposizione del menu principale è altrettanto canonica, con le sezioni ben in evidenza in una comoda barra bianca, con elementi anche raggruppati, poco sotto allo stesso header. La disposizione di sezioni e notizie, quest'ultima verticalmente successiva allo slideshow centrale, non presenta grandi sorprese, pur mantenendosi decisamente comoda. Le varie sezioni, identificate con appositi colori, possono essere disposte a piacere nella pagina e, non ultimo, le notizie vengono presentate in piccoli box, con la possibilità di impostare delle fotografie quadrate per l'evidenza delle stesse. Altrettanto utile è la colonna laterale di destra, dove inserire non solo i collegamenti ai social network ufficiali del proprio magazine, ma anche una tagcloud, la lista delle categorie, nonché sfruttare ulteriori spazi per l'advertising. Il footer è molto ricco e corposo e, oltre alle possibilità di gestire i contatti con il progetto editoriale e mettere in evidenza le informazioni previste per legge, mostra anche i tag più gettonati, anteprime social e modalità d'interazione avanzate con la redazione.

IsleMag è distribuito gratuitamente dalla piattaforma ThemeIsle e comprende, nella sua definizione di base, del codice completamente validato e documentazione estensiva per l'installazione, una compatibilità sui principali browser oggi disponibili, servizi di localizzazione e un pannello avanzato per la gestione delle opzioni del template. L'installazione è compatibile con le versioni di WordPress dalla 2.8 alla 4.X.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, IsleMag è distribuito gratuitamente Theme Isle, tramite la registrazione del proprio indirizzo mail.