Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Harmonic per WordPress

Harmonic è un tema per WordPress caratterizzato da un impianto fotografico: grazie al design parallasse, ogni blocco tematico vede uno sfondo diverso.
Harmonic è un tema per WordPress caratterizzato da un impianto fotografico: grazie al design parallasse, ogni blocco tematico vede uno sfondo diverso.
Link copiato negli appunti

Harmonic è un tema per WordPress adatto principalmente alla promozione fotografica, sebbene possa essere facilmente adattato a qualsiasi scopo, anche per il normale blogging. Distribuito gratuitamente da JustFreeThemes, il template si caratterizza per uno scorrimento singolo su una pagina divisa in blocchi orizzontali, ognuna delle quali rivela una diversa fotografia di sfondo.

Caratteristiche tecniche

Harmonic è un tema per WordPress orientato sia all'utenza amatoriale che, naturalmente, a quella professionale. Si tratta di una proposta minimalista e moderna, caratterizzata per un impianto fotografico importante, nonché per una buona facilità di navigazione. A caratterizzare questa proposta, infatti, è la singolare disposizione in box, su una pagina a scorrimento singolo: ogni blocco possiede una diversa fotografia di sfondo, in pieno stile parallasse, pensata per far emergere i propri contenuti. Nonostante gli scatti di sfondo, il testo in sovrapposizione rimane comunque ben leggibile, grazie anche alla scelta di font sia monolitici che essenziali e minimalisti.

La landing page si apre con un blocco fotografico di propria scelta, su cui è adagiato il nome e l'eventuale logo del blog, dell'autore o del servizio offerto. Non manca un header in cui inserire le pagine di consultazione più frequente, ma anche ogni riferimento alle piattaforme social, ormai immancabili per ogni prodotto orientato al web. Scorrendo verso il basso, si accederà progressivamente a diversi blocchi orizzontali, ognuno con uno sfondo diverso e, se desiderato, con una funzione altrettanto differenziata: si può proporre semplicemente una fotografia, ideale quindi per un portfolio, ma anche integrare una lista di post per il blogging o collegamenti a pagine di secondo livello, dove l'utente potrà di volta in volta indirizzarsi. L'alternanza delle varie fotografie di sfondo è molto elegante, nonché pienamente inserita nelle tendenze single-scroll e parallasse. Naturalmente, il tema è del tutto responsive, quindi è in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi risoluzione a schermo, nonché ai più vari dispositivi mobile.

Tra le feature di base, Harmonic include un piena documentazione di supporto, del codice verificato, eventuali localizzazioni in lingua, nonché la possibilità di installare alcuni plugin WordPress di propria preferenza. Il tema è abbastanza personalizzabile, inoltre, sul fronte dei font prescelti, così come anche sulle fotografie di sfondo.

Prezzo e condizioni d'uso

Harmonic è disponibile per il download gratuito dalle pagine di JustFreeThemes, senza la necessità di effettuare alcuna registrazione. Il portale, eventualmente, offre anche possibilità di hosting integrato per gli utenti interessati.